Il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, nell’ambito del progetto strategico Alcotra AERA, sta organizzando una serie di incontri con l’obiettivo di far emergere i problemi sulla qualità dell’aria nella città di Imperia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, raccogliendo proposte di miglioramento e valorizzando la partecipazione degli abitanti alle scelte per il loro quartiere, la loro città ed il loro territorio.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ai due incontri che avranno luogo martedì prossimo e martedì 9 ottobre dalle 21 alle 23, presso l'oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia, in via Spontone 35. Interverranno due esperti dell'atmosfera, Renato Ruaro ed Enrico Solaro. Si parlerà delle caratteristiche meteorologiche del ponente ligure, in particolare di Imperia, delle sue criticità e peculiarità atmosferiche. Inoltre si discuterà sul tema dell'inquinamento atmosferico e delle possibili soluzioni, interpellando anche i cittadini che più di tutti affrontano quotidianamente i problemi della città.
Al dibattito, moderato da Raoul Saccarotti, sarà presente anche un rappresentante della Regione Liguria. Per qualunque informazione è possibile contattare la segreteria tecnico-scientifica del CEA: 0183701323 o 3287378786 o cea@comune.imperia.it.