ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 27 settembre 2012, 22:33

Sanremo: rinviata la pratica sull'Autostrada dei Fiori. Chiesto uno slittamento anche dell'assemblea di domani

E' stato chiesto un rinvio di 30 giorni dell'assemblea dell'Autofiori in programma domani, per avere maggiori documentazioni. Se questa richiesta non sarà esaudita il Comune di Sanremo, anche se d'accordo sulla pratica, non parteciperà al voto.

Sanremo: rinviata la pratica sull'Autostrada dei Fiori. Chiesto uno slittamento anche dell'assemblea di domani

Il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero ha criticato il fatto che, pur sapendo da tempo che si sarebbe dovuto affrontare questa pratica, si arrivi in aula senza l'adeguata documentazione. L'assessore alle società partecipate Gianni Berrino ha sottolineato che la questione è legata a notizie giunte successivamente alla delibera di giunta che è stata istruita correttamente. 

"Riteniamo che questa pratica, anche allo stato attuale, abbia tutto per essere discussa - ha detto il capogruppo del Pdl Giuseppe Sbezzo Malfei - Sono poi subentrati dei pareri successivi. Questa delibera è stata votata da altri soci, come per esempio a Savona il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio. La pratica è stata formalizzata, ma in attesa di compararla con questi ulteriori dati emersi, chiediamo che sia sospesa e rinviata, anche  per tranquillizzare il presidente Lupi".

"E' solo una richiesta di chiarimenti in seguito ad un fax giunto questa sera alle ore 17.58 - è intervenuto il sindaco Maurizio Zoccarato - Non credo che il comune di Savona abbia fatto male a votare la pratica, in base agli stessi documenti che sono in nostro possesso".

"Voglio però ricordare che il comune di Ventimiglia voglio ha ritenuto di votare un parere contrario alla pratica" ha però voluto sottolineare Marco Lupi della Lega Nord. Alla fine il rinvio è stato approvato con il voto favorevole di tutta la maggioranza più Tinelli, mentre il resto dell'opposizione ha abbandonato l'aula.

In pratica è stato chiesto un rinvio di 30 giorni dell'assemblea dell'Autofiori in programma domani, per avere maggiori documentazioni. Se questa richiesta non sarà esaudita il Comune di Sanremo, anche se d'accordo sulla pratica, non parteciperà al voto.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium