Eventi - 10 settembre 2012, 15:50

Vallecrosia: grande successo per la terza edizione dei giochi 'Rachele senza frontiere'

Si è svolta una staffetta composta da 4 giochi: ‘Gioco dell'uovo’, ‘Mira e centra’, ‘Corsa agli Ostacoli’ e ‘Schiaccia la palla’.

Nella Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele, a conclusione della terza edizione dei giochi ‘Rachele senza frontiere’, organizzato dall’animatrice Valentina Mandrea con la supervisione della Caposervizio Roberta Pastorino e il continuo appoggio di tutto il Consiglio di Amministrazione si è svolta una staffetta composta da 4 giochi: ‘Gioco dell'uovo’, ‘Mira e centra’, ‘Corsa agli Ostacoli’ e ‘Schiaccia la palla’.

Hanno partecipato all’iniziativa 5 squadre composte da 10 persone, operatori e Ospiti della struttura e i loro famigliari che, durante le giornate estive, si sono confrontati sportivamente in giochi  all’insegna del buon umore e dello spirito di gruppo, allietando i pomeriggi dei Residenti che non si sono risparmiati nel tifare, e partecipare “agguerritamente” alla competizione. Alla staffetta hanno preso parte tutte le 5 squadre partecipanti: “I Gamba di legno”, “I Gambona”, “I Legamentos”, “Le Stampellas” e “Le Zoppas”, ma di queste solo una è uscita vincitrice ed è stata la squadra de “I Gamba di legno” che, affrontandosi durante tutti e giochi, ha accumulato il punteggio più alto.

Avete notato i nomi delle squadre? L’anno scorso erano stati dedicati ai 150 anni dell’Unità D’Italia, questo anno, invece, all’infortunio della nostra Caposervizio alla quale è stata dedicata anche una canzone ad hoc. I primi classificati sono stati premiati con confezioni regalo relax, a tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena come ricordo della partecipazione a ‘Rachele senza Frontiere’. Per concludere la serata nello spirito di aggregazione e divertimento che ha caratterizzato le giornate trascorse insieme, tutti gli intervenuti, tra Ospiti, operatori e familiari di entrambi, hanno potuto apprezzare la cena a buffet organizzata nel cortile della Casa dalle cuoche della struttura.

Hanno altresì preso parte all’evento Mons. Francesco Palmero, Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski, che ha premiato i vincitori della “Competizione”. Visto l’enorme successo riscosso dall’iniziativa, che ha coinvolto personale e famigliari in un clima festoso e giocoso, è già in programmazione il Musical Natalizio e il calendario delle attività per l’anno 2013 che regaleranno, speriamo, nuove ed emozionanti “avventure”.

Francesco Mulè