/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2012, 09:20

Ventimiglia: al gazebo del Comitato per la salvezza del Saint Charles, raccolte altre 650 adesioni

Questa mattina il gazebo sarà a Bordighera in Piazza del Popolo dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa

Ventimiglia: al gazebo del Comitato per la salvezza del Saint Charles, raccolte altre 650 adesioni

"Secondo noi prima o poi il Prof. Cotellessa, Montaldo e Burlando dovranno tener conto delle quasi 18mila adesioni avute dal Comitato, per non depotenziare o chiudere il nostro Pronto Soccorso, il rispetto della convezione d’utilizzo dell’area del Saint Charles; dovranno tener conto anche che, hanno firmato il Segretario del P.D. di Ventimiglia, Caudano e la Dr.ssa Adriana Salamito responsabile del partito sulla sanità del ponente, la firma di Molinari Sergretario del SEL di Ventimiglia, suoi alleati di maggioranza; da segnalare che nonostante l’invito non si è visto Scibilia, o, è ancora in ferie, o, non è più un cittadino libero". A scrivere è Donato Basilii, presidente del Comitato per la difesa del Saint Charles, che invia anche alcune riflessioni sulla Conferenza dei Sindaci della Provincia.


"Da circa due anni da quando è cambiato il  Presidente nominato dal consiglio Comunale di San Remo, da quello che si legge sui verbali dek lle leoro riunioni tutto è cambiato, sembrano tutti ipnotizati dal Prof. Cotellessa, gli approvano tutto, pazienza il Presidente che è di Sanremo e fa esclusivamente gli interessi dell’area sanremese, gli altri componenti, di Imperia e dell’Intemelio la più penalizzata perché concordano sempre tutto??? Hanno anche approvato un bilancio che da anni è malato, gli mancano circa 100 uilioni di euro, che la Regione Liguria pur sapendo e riconoscendo che da una quota capitaria molto inferiore del dovuto, non sana, e non li vuole sanare le diferenze, continua a tagliare in una provincia dove manca di tutto, e la ASL continua a tagliare a Ventimiglia. Detti finanziamenti sommati alla mobilità sanitaria passina perché certi servizi da noi non esistono o sono stati scentemente tolti, quindi sono da considerare necessità, e non fughe, salgono di circa altri 50 milioni.

Che ci vanno a fare alle riunioni della Conferenza dei Sindaci Provinciale, se non difendono gli interesi del loro territorio?" 

Il Comitato rammenta la manifestazione di venerdì 7, con raduno alle ore 17 nei pressi del parcheggio dell’Ospedale, dopo alle 18 presso il Cinema Teatro Don Bosco, dove insieme ai Sindaci del comprensorio si svolgerà un dibattito pubblico. Questa mattina 2 settembre, saremo con il gazebo a raccogliere le firme a Bordighera in Piazza del Popolo dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium