/ Al Direttore

Al Direttore | 02 settembre 2012, 19:02

Situazione politica nel Ponente, la replica di Claudio a Roberto Barbaruolo

Situazione politica nel Ponente, la replica di Claudio a Roberto Barbaruolo

"Concordo con Barbaruolo quando afferma che la  classe politica oramai non cambià più, e la crisi si è aggravata, abbiamo provato di tutto e di più con l'evidente risultato del peggioramento della situazione, disoccupazione cresente, esodati, pressione fiscale iniqua.

L’unico modo per uscire da questo pantano da ‘politicanti vecchio stampo’ è quello di andare al voto con il Mattarellum con sistema proporzionale. Si sente un gran parlare in questi giorni di alleanze, sistemi elettorali, toto-premier. Ognuno ha qualcosa da dire: partiti incastrati da veti incrociati, altri che non riescono a trovare la quadra nemmeno al loro interno. Intanto il tempo passa e il Paese urla il suo bisogno di cambiamento. ABC ( Alfano-Bersani- Casini) la smettano di perdersi in chiacchiere per arrivare in primavera senza una nuova legge elettorale o, ancora peggio, con un super-porcellum solo per salvare le poltrone.

Per una volta servirebbe una  dimostrazione di serietà, torniamo al Mattarellum, legge di pronta applicazione, per dare agli italiani la possibilità di sapere prima e non dopo il voto: programmi, alleanze e leadership. Questa è l’unica strada che permetterà ai cittadini di esprimere il loro diritto di essere rappresentati davvero da chi hanno scelto e, a chi vince, di governare in modo chiaro e trasparente. In ultimo spendo due parole sul rincaro della benziana basti vedere i nuovi rincari, che in alcune regioni d'Italia ha raggiunto i 2 euro al litro, smentiscono per l'ennesima volta le fesserie sulla fine della crisi che, ogni giorno, i ministri del governo Monti cercano di propinare agli italiani.

È evidente, invece, che ci troviamo di fronte ad un'accelerazione dei fattori di crisi con l'inevitabile depressione dei consumi, dei trasporti, dell'industria e dell'artigianato. Insomma altro che uscita dal tunnel! Il governo dei banchieri sta facendo piangere i cittadini e le imprese e fa sorridere solo le grandi compagnie petrolifere. Altro che alternanza democratica o suggestioni ideologiche, questo è proprio il totale fallimento della politica.

Claudio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium