Sport - 02 settembre 2012, 20:07

Tiro con l'Arco: exploit degli imperiesi ai campionati italiani Tiro di Campagna

Di grande livello tecnico le prestazioni a Camigliatello Silano dei due atleti degli Arcieri Imperiesi del San Camillo, Riccardo Piccioli e Gaia Barbarino

Di grande livello tecnico le prestazioni dei due atleti degli Arcieri Imperiesi S.Camillo, Riccardo Piccioli e Gaia Barbarino, ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco, specialità Tiro di Campagna, svoltisi ieri a Camigliatello Silano (CS), in Calabria.

Il primo, ammesso alla competizione sulla base della Ranking List dove era piazzato in 28° posizione, ha conquistato in gara il 10° posto e per pochi punti non ha potuta accedere alla finale per gli 'Assoluti' e confrontarsi con coloro che figurano nel gotha dell’arcieri italiana e mondiale. Una grande soddisfazione per il portacolori degli arcieri imperiesi che sicuramente avrà riflessi altamente positivi sulle sue prestazioni future.

Gaia Barbarino, ammessa come 10a sulla base della Ranking List nazionale, ha conquistando un ottimo 6° posto confermando pertanto i suoi continui e costanti miglioramenti tecnici. Con tale risultato sicuramente Gaia avrà gli occhi dei Responsabili Tecnici Nazionali puntati su di lei. La ragazza, che frequenta la 2° Media, ha ancora un anno di partecipazione nella Classe 'Ragazze' e sicuramente avrà grandi soddisfazioni, ed ancor più grandi le avranno i tecnici societari che sino ad ora l’hanno seguita e fra questi, in modo particolare, il tecnico Osvaldo Gavello che, forte della sua esperienza, ha saputo coinvolgerla nella ricerca di quei miglioramenti necessari per un deciso affinamento del gesto tecnico ed un incremento della necessaria autostima che soli potevano farle aumentare i punteggi di gara.

F.G.

C.S.