/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2012, 12:22

Diano Marina: tutto pronto per la seconda edizione di 'DianAffari' di domenica prossima

Dianaffari riprende un tradizionale concetto fieristico espositivo di vendita attraverso l’allestimento di bancarelle a cura dei commercianti dianesi, ma amplia il mero concetto commerciale vestendo la manifestazione a festa.

Diano Marina: tutto pronto per la seconda edizione di 'DianAffari' di domenica prossima

Tutto pronto per la seconda edizione di “DianAffari”, giornata commerciale dedicata ai commercianti di Diano Marina che si terrà domenica 12 agosto 2012 dalle 8 alle 24. L’evento è organizzato dalla Confcommercio del Golfo Dianese ed è patrocinato dal Comune di Diano Marina.

“Dianaffari” riprende un tradizionale concetto fieristico espositivo di vendita attraverso l’allestimento di bancarelle a cura dei commercianti dianesi, ma amplia il mero concetto commerciale vestendo la manifestazione a festa. Lo slogan pensato per la manifestazione, infatti, riassume tutto questo in una sola frase: “un mare di occasioni e colori di festa”. L’attività di vendita per strada sarà quindi supportata da eventi collaterali per vivere una giornata diversa nel centro storico pedonale di Diano Marina, che per l’occasione si “allarga” grazie alla chiusura al traffico di tutto Corso Roma.

Le vie centrali di Diano Marina saranno prettamente dedicate allo shopping: lungo le vie saranno presenti i tradizionali banchetti dei commercianti dianesi. Sono stati poi individuati diversi “punti di interesse” e “aree spettacoli” dove troveranno spazio eventi collaterali, musica e altre attrazioni. Punti di interesse saranno piazza del Gusto: nella Piazza comune Diano Marina sarà creata un’area dove produttori agricoli specializzati in prodotti tipici locali potranno non solo esporre e vendere il loro prodotto, ma soprattutto far conoscere ai tanti turisti le eccellenze enogastronomiche del territorio Via dei Creativi: la parte a levante di Corso Roma sarà il “palcoscenico naturale” di artisti artigiani che presenteranno le loro creazioni. Dal vetro alla ceramica, tutto rigorosamente “fatto a mano”.

 Per tutta la giornata Diano Marina diventerà scenario di uno studio radiofonico: dal mattino fino alla sera i Dj di Stereo 103 animeranno la manifestazione attraverso il coinvolgimento del pubblico, con colorati gadgets e con tanta buona musica.

 Sono state individuate 3 aree dove troveranno spazio spettacoli musicali in orario serale: dalle 22.00 - fino alle 24.00 - Diano Marina si trasforma in un grande palco di musica live e Dj Set: Concerto del gruppo “The Hanglovers” Christian Polo DJ live Durante la giornata i visitatori della manifestazione quindi, oltre ai tradizionali acquisti a “prezzi d’affare”, potranno passeggiare per il centro storico, visitando i diversi “punti di interesse” o soffermandosi nelle “aree spettacolo”. Dianaffari quindi non si concentra solo sull’aspetto “fieristico”, bensì conta numerose attività collaterali che avranno lo scopo di accompagnare i visitatori in un circuito fatto di acquisti, colori, musica, gusto. 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium