/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2012, 09:11

Diano Castello: un successo la 'prima' di musica d'agosto, il 'Bowling' festeggia il 24° compleanno

Serie di appuntamenti al parco divertimenti.

Diano Castello: un successo la 'prima' di musica d'agosto, il 'Bowling' festeggia il 24° compleanno

Intensa attività presso il parco divertimenti di Diano Castello, che proprio in questi giorni festeggia il 24° compleanno. Dopo la selezione del concorso canoro nazionale "C'è un palco per te", vinta da Simona Barberis di Pietra Ligure, giovedì sera tocca ai Verderame (tribute band di Battisti) con "Nuove Sensazioni". Sulle piste del Bowling di Diano, dopo molti anni, una nuova partita "perfetta": l'ha realizzata in allenamento Marco Reviglio, prossimamente impegnato negli Europei di Vienna con la maglia azzurra. 

C'E' UN PALCO PER TE: Simona Barberis di Pietra Ligure (più precisamente di Magliolo) si è aggiudicata la selezione ligure del concorso canoro nazionale "C'è un palco per te", ospitata l'altra sera sulla terrazza del Bowling di Diano, quale primo appuntamento di Musica d'agosto. La Barberis, che accede direttamente alla finale prevista in autunno a Bra, ha presentato il brano "Io e te da soli". Per la categoria "cover", passano il turno e si qualificano per la semifinale Roberta Monterosso di Albenga, Chiara Novaro di Diano Marina, Mario Piazza di Andora, Michela Terrizzano di Imperia e Michela Vinai di Mondovì. Per la sezione inediti accedono alla semifinale Emanuele Benefazio di Chieri e Antonio Riccardi di Albisola Marina. La giuria era composta dal musicista ed ex-speaker di Radio Montecarlo Max Onorari (che ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera), dal giornalista Giampiero Gatti e dagli esperti Sabine Spath, Liana Novokaksaia e Franco Piedimonte. La serata è stata brillantemente presentata da Dania Piras ed ha avuto quale ospite il cantautore piemontese Andrea Esposito. C'è un palco per te è un'iniziativa organizzata dalla associazione culturale Ars Propria. 

GIOVEDI' SERA I VERDERAME: la terza edizione di Musica d'agosto prosegue giovedì 9 (ore 21.30) con il concerto dei Verderame (Ines e Jeff Aliprandi, Maurizio Abbo, Dario Bruzzone, Marco Renna), dal titolo "Nuove sensazioni". La band imperiese presenterà numerosi brani di Lucio Battisti, rivistati alla propria maniera. Grande attesa anche per l'appuntamento della settimana prossima: lunedì 13 sarà la volta del Premiato Cotonificio ("Pop e rock cover") e del concorso di bellezza Miss Bowling DonnaOro (per iscrizioni 338.5959131). La serata, realizzata anche con la collaborazione di Alfa Parf e Il Bello delle Donne, sarà presentata da Luca Celoria e Annamaria Bianco. Il regolamento di Miss Bowling DonnaOro e tutte le informazioni sulle iniziative in corso sono disponibili sul rinnovato sito www.bowlingdiano.it, cui ogni giorno di collegano tantissimi utenti. 

REVIGLIO IN FORMA EUROPEA: erano anni che sulle piste del Bowling di Diano non veniva realizzato un "300", vale a dire una partita perfetta (12 strike di fila). L'impresa è riuscita l'altra sera, in allenamento, proprio alla vigilia del 24° compleanno della struttura di Diano Castello, da Marco Reviglio, il 46enne pluricampione nazionale di San Bartolomeo al mare. Sbalorditi i numerosi presenti che si stavano divertendo sulle piste attigue. L'exploit di uno dei più forti giocatori italiani di sempre ha confermato la bontà delle piste dianesi (curate sempre con grande maestria da Claudio Menini), che pur non ospitando da tempo gare agonistiche, possono considerarsi tra le migliori della Penisola. Reviglio ha dimostrato di essere in ottima forma e ciò lascia ben sperare in vista degli Europei che si svolgeranno subito dopo Ferragosto in Austria, a Vienna. Reviglio, che vestirà per l'ennesima volta la maglia azzurra e che disputerà le prove di singolo, doppio, terna e squadra, nel 2007 è stato campione continentale individuale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium