Politica - 06 agosto 2012, 17:01

Diano Marina: ridisegnata la pianta organica del Comune, aggiunto un nuovo dirigente

Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori da il via alla fase 2. Parliamo della riorganizzazione della “macchina” comunale e dei suoi dipendenti. Dopo una prima sperimentazione durata 7 mesi, Chiappori, aggiusta il tiro e introduce un nuovo titolare di posizione organizzativa.

Dai 18 di 7 mesi fa si era passati a 7 lo scorso dicembre ed oggi a 8. Sono stati scorporati alcuni dei settori e assegnati ad altri “dirigenti” ma la novità è che è stato introdotto il settore denominato “controllo di gestione”.

Tale servizio permetterà un continuo monitoraggio dei servizi come i rifiuti solidi urbani, il verde pubblico, l'arredo urbani, il servizio idrico che sono dati in gestione a terzi ma che dopo aver stipulato il contratto non vengono più monitorati.

Su 13.5 milioni di euro di spese correnti, i servizi sopracitati, incidono per circa 7.5 milioni. Le tre macro aree (Amministrativa, Tecnica ed Economica) e sono rimaste invariate e i settori sono: Affari generali, Manutentivo (in cui sono compresi anche i Lavori pubblici e l'Urbanistica) i Servizi sociali, la Segreteria (demografici contratti) i tributi (assieme alla pubblica istruzione), Economico finanziario, l'edilizia privata e il controllo di gestione.


Gabriele Piccardo