Eventi - 06 agosto 2012, 09:59

Domenica a Diano Arentino appuntamento con "Trek & Jazz"

un concerto con il duo composto da Rosario Bonaccorso e Dado Moroni.

Dado Moroni

L’estate di Diano Arentino, come ogni anno, propone un calendario ricco di manifestazioni volte ad illuminare il panorama artistico e culturale dell’entroterra dianese. Appuntamento immancabile è quello dedicato alla musica, ambientato in uno spazio unico e suggestivo che riporta alle origini della cultura e della vita contadina di Diano Arentino.

Appena fuori dal centro storico, circondata dagli ulivi e immersa nel blu del cielo e nel verde dei boschi, si erge la chiesetta di Sant’Antonino dove domenica 12 agosto 2012 alle ore 21.00 prenderà vita Trek & Jazz Trek & Jazz è un suggestivo concerto acustico del duo Friendship composto dagli artisti Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Dado Moroni al pianoforte. Rosario Bonaccorso è uno dei più importanti contrabbassisti italiani, strumentista di grande esperienza e sensibilità, è annoverato fra i musicisti più apprezzati in campo internazionale.

Dado Moroni, pianista e compositore italiano, gode di un prestigio internazionale ed ha suonato per le maggiori etichette discografiche. Una serata che combina un “leggero” trekking, necessario per raggiungere la chiesetta, e le note jazz, in acustica, che questi due grandi musici del panorama italiano eseguiranno in un’ambientazione unica e sensazionale. Dalle ore 19.00 inoltre verrà allestito un aperitivo sul prato a base di friscioi, specialità ligure, che allieterà l’attesa del pubblico fino all’inizio del concerto.

"Non manca nulla, ottima musica, buon cibo e panorama da sogno, saranno i vostri compagni di viaggio per una serata illuminata, perché no, anche da qualche stella cadente. - commentano gli organizzatori, che poi ricordano - Il Comune allestirà un punto di incontro con accompagnatore, utile per chi non conosce la chiesa di S. Antonino: ore 18.30 e ore 20.00 – incrocio tra via Principale e via dei Querceti. Alla modica cifra di euro 10,00 potrete prender parte a tutti gli spettacoli teatrali, concerti e degustazioni in programma".

Stefano Michero