/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2012, 16:48

Iat di Sanremo: dietrofront della Regione, non si vende lo storico ufficio turistico

La questione è stata discussa oggi in Consiglio Regionale, e anche grazie all’influenza esercitata dalle forze politiche di maggioranza dell’estremo ponente, si è deciso il mantenimento della destinazione d’uso. E' prevalsa la linea dell’importanza, oltreché turistica, storica, simbolica e rappresentativa della struttura per la città dei fiori.

Iat di Sanremo: dietrofront della Regione, non si vende lo storico ufficio turistico

No alla vendita dello Iat di Sanremo. All’indomani della paventata ipotesi di un’alienazione dello storico immobile, nell’ambito del decreto legge sulla ‘valorizzazione del patrimonio immobiliare di regioni, comuni, ed altri enti locali’, dietrofront della Regione, su proposta dell’Assessore al Truismo, Angelo Berlangeri (che ha appreso la notizia da Sanremonews)

La questione è stata discussa oggi in Giunta Regionale, e anche grazie all’influenza esercitata dalle forze politiche di maggioranza dell’estremo ponente, si è deciso il mantenimento della destinazione d’uso. E' prevalsa la linea dell’importanza, oltreché turistica, storica, simbolica e rappresentativa della struttura per la città dei fiori.

La notizia aveva creato scompiglio in maggioranza, in virtù del fatto che, tra l’altro, non era stata attuata nessuna programmazione in merito. Allarmati gli operatori turistici. Numerose anche  le segnalazioni pervenute, da ieri, ad esprimere il malumore per la decisione di cedere la storica struttura.     

Il piano in cui rientrava la vendita dello Iat di via Nuvoloni cliccando QUI. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium