Politica - 27 luglio 2012, 20:03

Sanremo: è di 2,6 mln di euro l'apporto del Comune al Casinò, ricostituito a 120mila € il capitale

Il sindaco ha confermato la fiducia al presidente Di Meco. Chiesta attenzione massima all'appalto per bar e ristoranti, la rotazione del personale ed il contenimento dei costi.

E’ terminata poco dopo le 19.30 la riunione del direttivo della Casinò Spa per concludere la seduta sospesa lunedì pomeriggio quando, in parte anche per l'assenza della Provincia e in attesa del bilancio di previsione del Comune, la discussione era stata rinviata. E’ stato fatto da palazzo Bellevue l’apporto di 2.600.000 euro ed è stato ricostituito il capitale sociale a 120mila euro.

La Casinò spa ha relazionato ai soci (era presente anche la Provincia con l’avvocato Artioli) ed è stato approvato il bilancio. I soci hanno confermato la fiducia al presidente Giuseppe Di Meco ed ha fatto una serie di richieste per il futuro della casa da gioco. In particolare ha chiesto una particolare attenzione all’appalto dei bar e ristoranti, di far ruotare il personale ed anche quello dell’Adecco.

E’ stato chiesto un controllo maggiore sul merito effettivo dei premi ai Dirigenti. Chiesto il contenimento dei costi e la riduzione delle consulenze. Una volta approvato dalla casa da gioco il piano d'impresa, Palazzo Bellevue affronterà il nodo ricapitalizzazione in consiglio comunale la prossima settimana, pratica che prima verrà discussa in sede di commissione consiliare.

(Nelle foto alcuni momenti della riunione)

Carlo Alessi - Silvia Iuliano