Attualità - 27 luglio 2012, 11:20

Dopo l'anteprima di ieri ai 'Bagni Italia' il 'Grande fratello' olandese è stato anche al Casinò di Sanremo

"Coach Trip" è un programma ormai consolidato nel palinsesto televisivo olandese, che andrà in onda da agosto a novembre 2012.

Il viaggio delle sette coppie che partecipano al reality 'Coach trip' prodotto dalla tv olandese Rtl5  è approdato nelle sale da gioco sanremesi. Dopo l'anteprima del nostro giornale di ieri, con le foto ai Bagni Italia di Sanremo, non poteva mancare una 'puntata' presso la casa da gioco matuziana.

"Coach Trip" è un programma ormai consolidato nel palinsesto televisivo olandese, che andrà in onda da agosto a novembre 2012. Sarà trasmesso sulla rete RTL5 dalla 20 alle 20.30 tutti i giorni. Si tratta di un "reality show" una sorta di “Grande Fratello”, che segue  7 coppie di viaggiatori in giro per l'Europa, dall'Olanda alla Spagna. Una storia di vacanze indimenticabili attraverso le più belle destinazioni turistiche europee. Il meccanismo è quello delle "prove" che le coppie devono superare e del voto che ne manda a casa una alla settimana, sostituita da un'altra coppia. Le uniche tappe italiane sono state Milano e Sanremo, dove le riprese si sono protratte per tre giorni, coinvolgendo la casa da gioco, la pista ciclabile e le spiagge.

Le sette coppie hanno trascorso quasi una giornata nella casa da gioco. Sono arrivati di buon mattino per filmare l’entrata dei concorrenti, che in colorati vestiti da sera hanno percorso la scalinata centrale entrando dalla porta girevole. Molte delle immagini si sono soffermate sui particolari artistici del palazzo, da tutti apprezzato.  I concorrenti, sono stati accolti dal direttore delle Operazioni Enrico Bianchi che ha fornito loro alcune note storiche della casa da gioco ma anche relative ai giochi.  A porta Principale l’attenzione maggiore è andata alla statura portafortuna “Cica Cica”. Nelle sale invece le sette coppie hanno giocato  alla fair roulette e due coppie hanno anche ottenuto qualche piccola soddisfazione.

Il format del reality prevedeva un continuo interscambio tra partecipanti e gli intervistatori che hanno sempre cercato di far esternare gradimenti e riflessioni sulle esperienze fatte, i luoghi visitati e le impressioni dei protagonisti, che hanno parlato delle sale, del loro rapporto con la fortuna  e con il gioco in generale. Dopo un veloce lunch nel Corner Food Gio Ponti, sempre molto funzionale per i break, la troupe  ha terminato la visita con una serie di interviste effettuate davanti alla casa da gioco, una forma di confessione delle diverse coppie.

Il programma ed il tour italiano è stato realizzato in Italia con il contributo della Liguria  Film Comission di Genova  e della Sanremo Promotion. La casa da gioco ancora una volta è diventato uno splendido set cinematografico, veicolo promozionale sempre efficace ieri come oggi. La troupe e le coppie dei partecipanti hanno in serata fatto visita nuovamente ai tavoli verdi, questa volta senza telecamere per godersi in maniera diversa la sfida alla dea bendata, una sfida che li ha divertiti. Anzi sono ripartiti con un ricordo indimenticabile di Sanremo e del Casinò.

Carlo Alessi