/ Politica

Politica | 26 luglio 2012, 23:02

Sanremo: Zoccarato candidato alle Politiche? Lui smentisce ma 'Progetto Sanremo' si propone come 'stampella'

Nel suo intervento Sindoni si propone per 'aiutare' il Sindaco sulle pratiche più importanti ma, nel frattempo, il primo cittadino smentisce tutto.

Sanremo: Zoccarato candidato alle Politiche? Lui smentisce ma 'Progetto Sanremo' si propone come 'stampella'

Il Gruppo di minoranza ‘Progetto Sanremo’ sostiene il Sindaco Maurizio Zoccarato. Lo ha detto chiaramente questa sera il Consigliere Alessandro Sindoni ma sarebbero d’accordo anche gli altri consiglieri dello stesso gruppo, soprattutto sulle pratiche più importanti a non far cadere il primo cittadino.

Secondo Sindoni, infatti, la voce che gira nei corridoi (seccamente smentita dal diretto interessato) riguarda le possibili dimissioni del Sindaco Zoccarato, ad ottobre, per una sua possibile candidatura alle prossime elezioni politiche. Fermo restando la smentita del primo cittadino, Sindoni ha detto che, nel caso in cui ci fosse la possibilità che alcuni consiglieri di maggioranza esprimano l’intenzione di far ‘cadere’ il Sindaco, i Consiglieri di ‘Progetto Sanremo’ (pur rimanendo all’opposizione) potrebbero sostenere il primo cittadino sulle pratiche più importanti.

Forse si tratta più di ‘fantapolitica’ che di politica vera e propria, ma le voci sulla possibile candidatura di Zoccarato a Roma sono girate negli ultimi giorni. Alla fine del Consiglio il sindaco ha così commentato l'apertura di alcuni esponenti dell'opposizione (l'intervista audio cliccando QUI): "Io ho apprezzato gli interventi dei Consiglieri Sindoni e Biancheri e, da tempo, c'è un dialogo aperto con l'ex Sindaco Borea. Il dialogo è soprattutto sul progettare una città diversa e migliore e non un'inutile contrapposizione. D'altra parte vogliamo tutti la stessa cosa e se guardiamo i programmi elettorali presentati 3 anni fa, sono molti simili. Dobbiamo continuare un percorso, cercando di migliorare e se, dalla minoranza arrivano consigli ben vengano. Questo non vuol dire allargare la maggioranza, ma cercare di ascoltare tutti ed io sono il primo".

Ma c'è la possibilità che Zoccarato si candidi alle prossime 'Politiche'? "Assolutamente no. E' 'fantapolitica' perchè Zoccarato è stato eletto dai cittadini e continua a fare il Sindaco di Sanremo. Cercando di farlo bene, mettendosi a disposizione della città".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium