/ Politica

Politica | 26 luglio 2012, 15:03

Sanremo: conto alla rovescia per i 'bilanci' di Palazzo Bellevue e Casinò. Dalla Giunta 'Proseguiremo ad oltranza'

Dopo la due giorni dedicata all'approvazione del bilancio di previsione che si concluderà con la seduta di questa sera, il 31 luglio e il 2 agosto il consiglio tornerà a riunirsi prima della pausa estiva per approvare le pratiche rimaste

Sanremo: conto alla rovescia per i 'bilanci' di Palazzo Bellevue e Casinò. Dalla Giunta 'Proseguiremo ad oltranza'

Debiti fuori bilancio, approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2011 e piano investimenti del Casinò: questi gli argomenti principali su cui il consiglio comunale di Sanremo dovrà concentrarsi la prossima settimana. 

Dopo la due giorni dedicata all'approvazione del bilancio di previsione 2012 che si concluderà con la seduta di questa sera, il 31 luglio e il 2 agosto il consiglio tornerà a riunirsi prima della pausa estiva per approvare le pratiche rimaste. Questa mattina, nella breve riunione della Giunta comunale, si è discusso infatti dei prossimi consigli confermando la necessità di 'proseguire ad oltranza' pur di concludere le pratiche. Il tutto mentre Casinò Spa si appresta ad approvare il consuntivo 2011 chiuso con una perdita di 2.4 milioni di deficit e a discutere del ripianamento. Una volta approvato il bilancio in consiglio comunale, Palazzo Bellevue procederà infatti al mandato di pagamento da parte dell'ufficio ragioneria. La linea di 'soccorso' del principale socio di riferimento del Casinò era già stata confermata in precedenza con la raccomandazione alla casa da gioco di tagliare i costi.

Domani pomeriggio il direttivo della Casinò Spa si riunirà per concludere la seduta sospesa lunedì pomeriggio quando, in parte anche per l'assenza della Provincia e in attesa del bilancio di previsione del Comune, la discussione era stata rinviata. Una volta approvato dalla casa da gioco il piano d'impresa, Palazzo Bellevue affronterà il nodo ricapitalizzazione in consiglio comunale la prossima settimana, pratica che prima verrà discussa in sede di commissione consiliare.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium