/ Attualità

Attualità | 26 luglio 2012, 16:24

Civitas a Ventimiglia: prosegue verifica contabile del 'revisore' Fruschelli, intanto Comune nomina legale per il procedimento della Finanza

Verificare sullo "stato di salute" della municipalizzata, società nel mirino degli inquirenti, tra l'altro più volte ripresa come uno dei motivi principali che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose.

Civitas a Ventimiglia: prosegue verifica contabile del 'revisore' Fruschelli, intanto Comune nomina legale per il procedimento della Finanza

Si sta rivelando più difficile del previsto la matassa da sbrogliare per la partecipata comunale Civitas a Ventimiglia. Nei mesi scorsi, a margine delle dimissioni, dopo appena un mese dall'insediamento, dei due consulenti imperiesi chiamati a verificare lo "stato di salute" della municipalizzata, la società nel mirino degli inquirenti, tra l'altro più volte ripresa come uno dei motivi principali che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, la Commissione Straordinaria di Ventimigllia, ha nominato Massimo Fruschelli, di Siena, dello Studio FMM, come revisore contabile di Civitas.

Per la figura revisore con "ampio potere d'esame, estrazione copia, di tutti gli atti della società, per conto del Comune di Ventimiglia, e con obbligo di riferire alla Commissione Straordinaria, il costo dell'incarico era di oltre sei mila euro lordi. Per lo svolgimento dell'attività di ricostruzione della vita dell'azienda e della verifica della contabilità della società, si apprende che occorre una tempistica maggiore rispetto a quella inizialmente preventivata. Di qui si è reso necessario dare continuità alla prestazione, decidendo di integrare l'impegno di spesa, portandolo a quasi 12.500 euro, a favore di Fruschelli.  

Contestualmente è stato nominato l'avvocato tributarista per l'assistenza e difesa nel procedimento di accertamento con adesione in relazione al Processo verbale di constatazione dalla Guardia di Finanza a Civitas, lo scorso 18 aprile. Sarà il prof. Enrico Marelli di Torino.

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium