/ Politica

Politica | 25 luglio 2012, 08:39

Imperia: in 300 ieri per il 'Laboratorio' di Strescino "C'è una politica che mette la testa sotto la sabbia!"

L'ex Sindaco non le manda a dire e parla del futuro politico della città e delle prossime Amministrative.

Imperia: in 300 ieri per il 'Laboratorio' di Strescino "C'è una politica che mette la testa sotto la sabbia!"

Si è svolto ieri sera alla 'Scala Azzurra' di Borgo Prino a Imperia, il secondo appuntamento del Laboratorio per Imperia fondato dall'ex sindaco Paolo Strescino. Almeno 300 persone hanno partecipato all'evento, che l'ex primo cittadino ha così commentato (l'intervista completa cliccando QUI): "E' una serata importante, perchè vedere tutte queste persone il 24 luglio, un azzardo da parte nostra, possiamo dire che il 'Laboratorio' ha centrato l'obiettivo. Siamo in una città che vive un momento drammatico, che vivrà momenti difficilissimi nei prossimi mesi ed in cui una parte della politica mette la testa sotto la sabbia. Fa finta di niente, anzi perde il suo tempo ad ingiuriare e minacciare le persone. Dice a chi si avvicina al nostro 'laboratorio' di fare attenzione a non esporsi, per non parlare delle calunnie al sottoscritto ed ai miei amici. Ritengo che questo sia inaccettabile in una democrazia degna di questo nome, perchè ognuno è libero di fare, agire e pensare come meglio ritiene".

Ci sono già alcuni punti programmatici sul futuro del 'Laboratorio'? "Credo che i problemi di Imperia siano noti a tutti. Agli imperiesi dobbiamo dare una speranza, uno sogno e qualcosa in cui credere. Molti imperiesi hanno perso la speranza, soprattutto nella classe dirigenti e, per questo, dobbiamo richiamare tutti all'impegno per essere presenti. Il sogno che vogliamo dare agli imperiesi e l'obiettivo che ci proponiamo (al di là di quelli programmatici) è quello dell'uguaglianza. Ovvero tutti devono partire dallo stesso punto e tutti possano arrivare a raggiungere l'obiettivo. Abbiamo troppi anziani che non riescono a pagare l'affitto, famiglie che non riescono a pagare le medicine ai figli e ci sono giovani che non trovano il posto di lavoro. Credo che si debba ridare la speranza in questo senso e la possono dare le persone di 'buon senso', che appartengono ai partiti o meno. Lo dicevo anche quando ero Sindaco, ma credo che le prossime elezioni amministrative non devono essere la rivincita o la rivalsa di qualcuno, ma devono essere rivolte all'interesse della città. Con le persone che vogliono mettere in campo questa volontà, credo si possa ragionare".

Avete già in mente alcune alleanze per le prossime elezioni? "Credo che oggi le persone e gli imperiesi in particolare vogliano chiarezza e capire a cosa andranno incontro. La nostra volontà sarà quella di trovare un assetto per poterci presentare alle elezioni in modo adeguato, con un candidato a Sindaco che aggreghi e che sia il più possibile 'sganciato' dalle realtà politiche. Al momento penso sia prematuro parlare di alleanze, ma vogliamo lanciare un ultimo appello alla ragionevolezza, al voler ragionare e discutere per trovarsi sui punti. Se riusciremo in questo obiettivo che potremo dare una prima risposta agli imperiesi ed alla città".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium