/ Politica

Politica | 24 luglio 2012, 17:08

Imperia: l'ex sindaco Paolo Strescino commenta la sentenza salva Seris. "Sono molto contento per i lavoratori"

Paolo Strescino

Paolo Strescino

L'ex sindaco Paolo Strescino commenta la sentenza della Corte Costituzionale che ha di fatto dichiarato illegittimo l'affidamento del servizio della refezione scolastica ai privati.

"Sono molto contento per i lavoratori – ha dichiarato l'ex sindaco Paolo Strescino - la mia ex amministrazione ha la coscienza a posto, quello che abbiamo fatto in materia l'abbiamo fatto con cognizione della norma. Abbiamo sempre agito nel rispetto della normativa facendo anche scelte impopolari.

Moltissimi dei lavoratori li conosco personalmente, sono persone con famiglia e conosco il loro sacrifici. In passato - prosegue l'ex primo cittadino - i lavoratori hanno dimostrato che quando c'è stato scontrarsi con me hanno preso una posizione anche molto dura, ma dopo quando ho spiegato loro la mia posizione mi è stato riconosciuto l'impegno e il tentativo di salvare i loro posti di lavoro.

Si è instaurato un rapporto umano che dura tutt'oggi. Voglio ringraziate l'ex assessore Tiziana Berlinguer e tutta la struttura dei servizi socio-educativi del Comune che si sono spesi senza sosta. Un ringraziamento anche ai vertici della Seris e le sigle sindacali per il loro lavoro e per la loro disponibilità.

La delibera che siamo riusciti ad approvare - termina Strescino - prima delle dimissioni di massa andava sulla via della salvaguardia dei lavoratori aprendo un confronto all'interno del consiglio comunale".  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium