/ Politica

Politica | 23 luglio 2012, 17:50

Sanremo: approvata dalla commissione urbanistica la pratica 'Eco Zetto Riciclo'

La società metterà a disposizione del comune il terreno per procedere all'allargamento del fronte strada per una valenza di pubblica utilità e inoltre procederà alla ricostruzione di un nuovo fabbricato in muratura

Mauro Menozzi

Mauro Menozzi

Questa mattina la seconda commissione consiliare urbanistica del comune di Sanremo ha approvato la pratica 'Eco Zetto', il centro riciclo in Valle Armea. La commissione presieduta da Mauro Menozzi ha infatti dato l'ok alla progettazione proposta dalla società in precedenza respinta dalla commissione per carenze dal punto di vista tecnico.

La società metterà a disposizione del comune il terreno per procedere all'allargamento del fronte strada per una valenza di pubblica utilità e inoltre procederà alla ricostruzione di un nuovo fabbricato in muratura. Il comune aveva infatti messo un'ordinanza di demolizione per opere abusive relative ad alcuni fabbricati.

Dopo mesi di attesa il progetto è stato dunque rivisto e approvato e ora passerà all'attenzione del consiglio comunale. La discarica di Eco Zetto aveva sospeso temporaneamente il servizio tra maggio e giugno poiché, come comunicato dalla società stessa, “stante la negata possibilita’ di procedere all’adeguamento degli impianti nonche’ all’implementazione di nuovi macchinari idonei a produrre materiale di riciclo, non e’ in grado di smaltire tutto il materiale riqualificato gia’ stoccato e conseguentemente non e’ in grado di ricevere nuovo materiale”.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium