/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2012, 22:25

Sanremo: ogni lunedì con 'Giunti al Punto' le passeggiate nei luoghi cari a Calvino

L’itinerario, con partenza dalla libreria, avrà come filo conduttore il dialogo fra Marco Polo e il Kublai Kan personaggi tratti dal libro 'Le città invisibili' di cui verranno narrati alcuni stralci significativi. Dal porto vecchio e Piazza Bresca si raggiungerà il quartiere della Pigna fino ai Giardini Regina Elena, dove si conosceranno aspetti diversi e sconosciuti di Sanremo.

Sanremo: ogni lunedì con 'Giunti al Punto' le passeggiate nei luoghi cari a Calvino

La libreria Giunti al Punto di Sanremo, in collaborazione con la Biblioteca  Civica  'F.Corradi' di Sanremo e la cooperativa 'Strade', propone ad agosto un percorso calviniano che percorrerà i luoghi scritti e cari a Calvino. L’itinerario, con partenza dalla libreria, avrà come filo conduttore il dialogo fra Marco Polo e il Kublai Kan personaggi tratti dal libro 'Le città invisibili' di cui verranno narrati alcuni stralci significativi. Dal porto vecchio e Piazza Bresca si raggiungerà il quartiere della Pigna fino ai Giardini Regina Elena, dove si conosceranno aspetti diversi e sconosciuti di Sanremo.

La guida accompagnerà le persone in un simpatico gioco di invenzione che porterà al termine alla nascita di una nuova e originale 'Città invisibile'. Le escursioni si svolgeranno ogni lunedì alle 21. Appuntamento presso la libreria in via Roma 121 a Sanremo. La durata è di circa un'ora e mezza (sconti per i possessori delle Giunticard). Prenotazioni e informazioni: allo 0184 591799 o da Sonia Mureddu: 333 8040328. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium