/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2012, 17:55

Sanremo: mercato crocieristico, il 26 agosto approda 'Corinthian II'. Rinviato il progetto pontile mobile

“Al momento economicamente non ce la facciamo ma la volontà è quella di farlo entro la fine dell'anno” afferma il consigliere delegato al porto Simone Baggioli.

Sanremo: mercato crocieristico, il 26 agosto approda 'Corinthian II'. Rinviato il progetto pontile mobile

Approderà in rada a Sanremo il prossimo 26 agosto la prima nave da crociera di questa stagione estiva. C'è grande attesa infatti per l'arrivo della 'Corinthian II' della Helios Shipping, lo yacht di lusso che porterà in città circa 200 turisti per una giornata, e forse più, tutta sanremese.

Ad ottobre per due giorni sarà invece il turno della 'Sea Dream' altra compagnia di imbarcazioni di lusso. Queste per ora le date programmate per il mercato crocieristico matuziano ormai settore di punta di Sanremo Promotion e l'amministrazione comunale con il consigliere delegato al porto Simone Baggioli. 

Occorrerà invece attendere ancora per la realizzazione di un apposito pontile mobile per l'attracco dei tender in sostituzione di quello dello Yacht Club. “Al momento economicamente non ce la facciamo ma la volontà è quella di farlo entro la fine dell'anno” ha affermato Baggioli. A livello burocratico l'iter è infatti completo ma 60 mila euro attualmente rappresentano una spesa non sostenibile per le casse di Palazzo Bellevue.

Intanto continua il lavoro per la messa a punto di una strategia per la promozione e valorizzazione di Sanremo come scalo crocieristico con un programma di arrivi, in parte già annunciato. Saranno infatti altre cinque le imbarcazioni che attraccheranno nel 2013 con il ritorno della 'Seabourn'. 


Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium