Sport - 16 luglio 2012, 12:28

Editoria: con Radio Sanremo dopo 8 anni torna l'appuntamento con 'Sanremo Sport'

Con la regia di Mauro Birocchi e la conduzione di Gerson Maceri, il format resta invariato rispetto alle passate trasmissioni della vecchia Tele Sanremo in analogico, cambia invece la diffusione e la possibilità di interagire.

Torna, dopo otto anni di stand-by, la rubrica di approfondimento sportivo ‘SanremoSport’, in onda sul canale youtube ‘RadioSanremoTV’. Con la regia di Mauro Birocchi e la conduzione di Gerson Maceri, il format resta invariato rispetto alle passate trasmissioni della vecchia Tele Sanremo in analogico, cambia invece la diffusione e la possibilità di interagire. Nella registrazione del mese di giugno, focus con immagini inedite sul primo torneo ‘Bandiere Biancazzurre’, organizzato dalla Virtus Sanremo e dedicato ai ‘Piccoli Amici’, compresi gli intermezzi del freestyler Manuel Orlandi e della società di ginnastica ritmica IMA di Sanremo, poi ancora calcio ma declinato al femminile col settimo trofeo ‘Città di Sanremo’ e le ragazze della Matuziana a lottare per il titolo in finale contro l’Inter, l’intervista in esclusiva a Fabio Coccoluto, allenatore dei Giovanissimi ’98 dell’Argentina, che ci introdurrà ad uno spinoso problema dei settori giovanili, la “Coppa del Borgo – Memorial Renzo Del Gratta” di calcio amatoriale a sette e perfino la “Festa del Minirugby” ligure tenutasi ad Imperia al “Pino Valle” di Baitè.

Radio Sanremo si sdoppia, così, confermando la sua vocazione multimediale, con la presenza del segnale audio non solo in FM sui 93,6 (provincia di Imperia), ma anche in streaming su www.radiosanremo.it e sul digitale terrestre sul canale radio LCN 857 (da Ventimiglia a Massa Carrara). Sul neonato canale “RadioSanremoTV”, oltre a “SanremoSport”, al momento, potete anche gustarvi le ricette di “Spadellando”, in collaborazione col Ristorante Byblos di Ospedaletti e del suo Chef Tony Cricrì e con la conduzione di Giusy De Martino.

Carlo Alessi