Politica - 16 luglio 2012, 16:30

Imperia: Giuseppe Fossati (Officina Città) risponde al coordinatore provinciale del PD, Leandro Faraldi

"Non entro nel merito delle valutazioni espresse su altre realtà politiche, ma, personalmente ho apprezzato la stima e la considerazione espressa da Faraldi nei nostri confronti che reputo importante e lusinghiera".

"Leggo oggi l’intervista al Segretario Provinciale del Pd Faraldi che propone un dialogo con il sottoscritto, ovviamente, intendendo con 'Officina Città', in quanto il Pd pare intenzionato a non fare alleanze né con la sinistra estrema di SEL e Rifondazione, né con il Laboratorio di Strescino, ritenuto un camaleonte che sarebbe 'l'emblema del modo di fare politica di Scajola'. Non entro nel merito delle valutazioni espresse su altre realtà politiche, ma, personalmente ho apprezzato la stima e la considerazione espressa da Faraldi nei nostri confronti che reputo importante e lusinghiera. Il fatto che un partito importante come il Pd consideri Officina Città un’area politica seria e credibile non può che farci piacere".

Lo scrive Giuseppe Fossati, presidente di 'Officina Città'. "Detto questo - prosegue - credo che per noi sia assolutamente prematuro e fuorviante, in questa fase, parlare di alleanze future. Officina Città vuole crescere, consolidarsi, aggregare l’enorme area di moderati delusi dai partiti, di destra e di sinistra, che vogliono partecipare ad un nuovo modo di fare politica, lontano dalle gerarchie e le rigidità ideologiche dei partiti, per elaborare le proprie proposte politiche, in discontinuità con le passate esperienze amministrative, ma, ritengo, senza rinnegare quanto di buono è stato indubbiamente fatto per la città. Detto questo, se strada facendo si troveranno sui temi da noi proposti delle convergenze con altre realtà politiche le valuteremo, come credo sia necessario, con serietà e senza preclusione ideologica alcuna".

Carlo Alessi