/ Politica

Politica | 13 luglio 2012, 07:55

Sanremo: concluso alle 5 di mattina il consiglio sull'Imu. Tra sonnellini e letture di libri, Lupi sorprende Lombardi con un kebab

La trattazione dei 63 emendamenti presentati alla pratica, infatti, è iniziata solo alle 3. La stanchezza ha quindi avuto il sopravvento con effetti devastanti su assessori e consiglieri.

Sanremo: concluso alle 5 di mattina il consiglio sull'Imu. Tra sonnellini e letture di libri, Lupi sorprende Lombardi con un kebab

Come era nelle previsioni si è rivelata una seduta fiume, quella del consiglio comunale di Sanremo dedicata all'Imu, terminata solo quando erano quasi le 5 di mattina, ovvero dopo oltre 7 ore di dibattito. La trattazione dei 63 emendamenti presentati alla pratica, infatti, è iniziata solo alle 3.

La stanchezza ha quindi avuto il sopravvento con effetti devastanti su assessori e consiglieri (VEDI FOTO). C'era chi sonnecchiava con le palpebre sempre più pesanti, chi piano piano è scivolato sempre più in basso "stravaccandosi" nella sedia, chi addirittura si faceva cuscino con le braccia, chi leggeva un libro e chi navigava in internet con I-Pad. Anche il pubblico presente in aula, almeno quello che ha resistito oltre l'una di notte, ha accusato la stanchezza, concendendosi un sonnellino, seppur scomodo, appoggiando la testa sullo schienale delle sedie della fila davanti.

Da segnalare anche simpatico siparietto, in puro stile "Sanremezzi", offerto da Marco Lupi e da Luca Lombardi. Ad un certo punto, infatti, il consigliere del Pdl si è assentato qualche minuto dall'aula, facendo rientro con un sospetto sacchetto che emanava un forte orode di carne. Il giallo è stato svelato quando il sacchetto ha mostrato la sua scritta: kebab. Il presidente del consiglio comunale, che da buon leghista è molto attento alle tradizioni locali, ha così pedinato Lombardi scoprendolo a mangiare il panino al kebab nascosto dietro al bancone della giunta.

Per dovere istituzionale, essendosi svolti i fatti all'interno dell'aula consigliare, lo ha subito sgridato prendendolo anche per il colletto. "Avrei forse potuto fare uno strappo alla regola se si fosse trattato di sardenara sanremasca !" ha detto scherzando. "Essendo ormai chiuso il bar, e quindi in assenza di caffè, mangio il kebab perchè solitamente mi rimane sullo stomaco e quindi non mi fa dormire" si è giustificato Luca Lombardi vista la serie di consiglieri semi addormentati in aula.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium