/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2012, 17:46

Ventimiglia: pubblicato il capitolato per l'affidamento di 600 parcheggi a raso in città

Il canone da versare al Comune sarà calcolato sugli incassi maturati derivanti dalla concessione della gestione del servizio, e non potrà essere inferiore alla percentuale del 55% al netto di Iva.

Ventimiglia: pubblicato il capitolato per l'affidamento di 600 parcheggi a raso in città

La Commissione Straordinaria del Comune di Ventimiglia ha pubblicato  il capitolato per l’affidamento ad un’azienda esterna, delle aree di sosta a pagamento, che insistono sul territorio comunale, comprese le zone del parcheggio automatizzato di Piazza della Libertà, oltre alla fornitura, installazione e manutenzione dei parcometri e relative procedure automatizzate.

Si tratta del parcheggio automatizzato di piazza Libertà, di corso Francia e delle aree di sosta a pagamento con parcometri. Le vie interessate sono via Roma (nelle vicinanze del ristorante La Pergola, in prossimità dell’entrata parcheggio Polizia e di fronte alla Banca Carige), via Chiappori (zona Oviesse), via Cavour (vicinanza negozio La Cave, chiesa S. Agostino, piazza Sandro Pertini e nelle vicinanze  dei negozi La Cave e Original Marines), via Aprosio (di fronte al Bar Canada), piazza Cesare Battisti (lato levante e ponente), via Repubblica (fontana del Putto) e Roverino (zona ponte ferrovia).

Il numero dei posti auto a raso soggetti a pagamento, nel corso della settimana, sarà 442, ai quali si aggiungono i 154 del parcheggio automatizzato di piazza Libertà, per un totale quasi 600.

La concessione del servizio ha una durata di anni 2 e avrà inizio a partire dalla data indicata nel provvedimento di aggiudicazione definitiva oppure nel contratto in forma pubblica amministrativa. In ogni caso, allo scadere del contratto, la ditta affidataria della gestione dei parcheggi a pagamento è tenuta a garantire la prosecuzione del servizio fino al subentro della nuova ditta aggiudicataria e/o di altre forme di gestione, alle condizioni disciplinate dal contratto vigente, per un periodo, comunque, non superiore a sei mesi.

Il canone da versare al Comune sarà calcolato sugli incassi maturati derivanti dalla concessione della gestione del servizio, e non potrà essere inferiore alla percentuale del 55% al netto di Iva. L’articolazione oraria di tutti i parcheggi a pagamento, prevista per i giorni feriali, dovrà rispettare i seguenti orari: l’apertura sarà alle 8, con anticipazione nella giornata del venerdì alle 7 e la chiusura avverrà alle 20. Si potrà sostare per un periodo minimo non inferiore alle 12 ore giornaliere, ad eccezione del solo venerdì di un minimo non inferiore alle 13 ore.

Serena Borriello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium