Eventi - 13 luglio 2012, 16:23

Ospedaletti: domani una giornata per scoprire gratuitamente la vela su deriva

Un'iniziativa a cura dal Circolo Velico Ospedaletti

Domani ad Ospedaletti, il locale Circolo Velico organizza sulla spiaggia dei "Bagni Sirena" un evento gratuito gratuito aperto a tutti, bambini e adulti, per avvicinarsi gratuitamente al mondo della vela su derive: "Prova la Vela". Sotto la supervisione dello staff del Circolo Velico Ospedaletti e con gli insegnamenti di un Istruttore della Federazione Italiana Vela,si potranno acquisire le prime nozioni di base dell’arte marinaresca e provare le derive.

Inoltre, durante i fine settimana, un Istruttore dalla FIV organizza i corsi su derive (Optimist, Flying Junior, Europa, 420, 470), per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, il tutto direttamente dalla spiaggia. Poter disporre di una base nautica direttamente sulla spiaggia è infatti una peculiarità del Circolo Velico Ospedaletti e permette di poter divertirsi con le barche, imparare e giocare in tutta sicurezza.

I corsi si svolgono il Sabato e la Domenica dalle 09.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 per due weekend consecutivi. Queste le date dei prossimi corsi:

    Corso 2 - dal 21 al 19 luglio
    Corso 3 - dal 4 al 12 agosto
    Corso 4 - dal 18 al 26 agosto

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. E' necessario saper nuotare e avere un certificato medico per attività sportiva non agonistica. Per Informazioni potete telefonare al 349.401.50.78 o scrivere una mail a cvospedaletti@libero.it

Stefano Michero