/ Politica

Politica | 12 luglio 2012, 00:23

Sanremo: bocciato un emendamento del Partito Democratico per introdurre gli scaglioni per l'Irpef

"Sfidiamo il sindaco a vestirsi da Robin Hood" ha detto il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero.

Andrea Gorlero

Andrea Gorlero

Al termine della discussione è stato votato e respinto une mendamento presentato dal Partito Democratico che prevedeva una gradualità a scaglioni per l'applicazione dell'aliquota dell'Irpef in base ai redditi. Da 0 a 15 mila euro 0%, da 15 mila e 28 mila 0,2%, da 28 mila a 55 mila 0,4%, da 55 mila a 75 mila 0,6%, oltre i 75 mila o,8%.

"Il sindaco dice sempre di essere di sinistra e vanta amicizie con Burlando - ha detto il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero - allora noi lo sfidiamo a vestirsi da Robin Hood su Tarsu, Irpef e Imu per riportare un po' di equità sociale in questa città".

"Questo emendamento ha attirato la nostra attenzione - ha detto il capogruppo del Pdl Giuseppe Sbezzo Malfei - ma è carente per il fatto che non conosciamo il gettito che può portare. Visto che abbiamo un bilancio preventivo studiato su una previsione di 1 milione e 100 mila euro. Per questo nno siamo favorevoli a votare questo emendamento. Sarà nostra cura andare a valutare quelle che potrebbero essere le entrate con questi parametri".

Bocciato anche un ordine del giorno del consigliere Eugenio Nocita del gruppo Progetto Sanremo per una maggiore calibrazione dell'Irpef.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium