/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2012, 12:26

Valbossa Trio: al Royal di Sanremo in viaggio sulle note brasiliane con il live della formazione di bossanova e choro

Il Valbossa Trio deriva il proprio nome dalla figura carismatica della sua cantante-percussionista, la brasiliana Valbilene Coutinho Palmucci, e da uno dei generi maggiormente suonati: la bossa nova.

Valbossa Trio: al Royal di Sanremo in viaggio sulle note brasiliane con il live della formazione di bossanova e choro

'Folies Royal' punta sul Brasile. E lo fa con 'Valbossa Trio', formazione specializzata in repertorio bossa nova, samba e choro, che stasera, accompagnerà le prelibatezze della cena a bordo piscina del Royal Hotel. Il gruppo, impreziosito dalla voce di Valbilene Coutinho, brasiliana doc ma ligure d’adozione, proporrà l’ascolto di canzoni note e meno note firmate da grandi autori quali Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque de Hollanda, Toquinho.

Il calendario eventi del Ristorante Corallina continua domani, con lo spettacolo di balli latino-americani di Tony&Alexia. 'Folies Royal' è il contenitore di eventi eterogenei dell’estate 2012 del Royal Hotel Sanremo, curati dalla Cooperativa CMC che allieteranno le cene al Ristorante Corallina. Il Ristorante, aperto al pubblico e non solo ai clienti dell’albergo, è un’occasione per trascorrere una serata nuova, cenando, anche semplicemente con una pizza, a bordo piscina, in un parco lussureggiante con vista incantevole sul mare e godendo di uno spettacolo-evento.

Per informazioni e prenotazioni: Royal Hotel Sanremo in corso Imperatrice a Sanremo (tel. 0184 5391 - fax 0184 661445 o  mail: reservations@royalhotelsanremo.com)

 

Il Valbossa Trio deriva il proprio nome dalla figura carismatica della sua cantante-percussionista, la brasiliana Valbilene Coutinho Palmucci, e da uno dei generi maggiormente suonati: la bossa nova. La formazione del ponente ligure propone dunque un repertorio raffinato composto dai grandi classici della musica brasiliana, passando dalla sopraccitata bossa nova alla samba, con canzoni di Antonio Carlos Jobim, come “La Ragazza di Ipanema” (composta con Vinicius de Moraes), di Toquinho, come “Aquarela do Brasil”, di Caetano Veloso, di Joao Gilberto. L’esemble vede la straordinaria Valbilene alla voce e percussioni, affiancata da Riccardo Anfosso alla chitarra e da Enzo Cioffi alla batteria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium