/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2012, 12:04

Sanremo: domenica sul prato di San Romolo grande festa con musica, baratto, artigianato e teatro

Un appuntamento unico lungo un giorno aprofittando della splendida cornice offerta dalla verde erba del prato matuziano.

Sanremo: domenica sul prato di San Romolo grande festa con musica, baratto, artigianato e teatro

Domenica il prato di San Romolo si animerà per un evento unico nel suo genere che darà vita ad una grande festa. Musica, spettacoli, laboratori artigianali, artisti di strada e per la prima volta in un evento del genere il Baratto. "La f(t)esta tra le nuvole - una festa fuori dal comune", è questo il nome dietro l'appuntamento in programma sulla verde erbe del prato matuziano e dietro questa iniziativa troviamo la direzione artistica de Il Parcheggio con le Nuvole. Non solo, l'evento nasce ovviamente con il patrocinio del comune di Sanremo e del parco naturale di San Romolo ed inoltre vede il coinvolgimento de: gli amici di San Romolo, Dall'Ava, Anna e Ines B&B, Il Maneggio, gli abitanti del prato e Sanremo Baratto - Associazione Delfino.

Per la giornata di domenica a partire dalle ore 10 e per tutta la giornata sul prato saranno allestiti dei veri e propri punti di interesse con banchetti ed una sorta di pic-nic mercatino del baratto. La splendida cornice del verde prato di San Romolo sarà l'ideale per far avvicinare le persone al mondo dell'artigianato, del baratto ma anche al teatro ed all'improvvisazione e perfino al tai-chi.

Non solo, ad allietare i presenti interverrà anche Luca De Rinaldo un grande Giocoliere e funambolo nostrano. Inoltre sarà garantita per tutta la giornata la musica a cura di vari gruppi musicali di ambito locale ma capaci di colpire con sonorità originali e di qualità, come gli EFEM sistem, i Fata Morgana una tribute band dei Litfiba già molto quotata ed i Sonic Boom giovane ensamble di rock&rool. Infine, ci sarà una Jam Session dove tutti i musicisti intervenuti suoneranno assieme, creando sicuramente dei momenti magici sotto l'ombra dei castagni.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium