/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2012, 07:11

Anche la band sanremese degli 'Esotherya' parteciperà al 'Red Music Festival 2012'

Intanto la band 'Symphonic Metal' sanremese ritorna sui palchi locali con un repertorio ancora migliorato.

Anche la band sanremese degli 'Esotherya' parteciperà al 'Red Music Festival 2012'

Dopo le date effettuate nella nostra provincia tra l’estate passata e la primavera scorsa, la band capitanata da Elena Mazzullo, cantante lirica e frontgirl del gruppo, si è aggiudicata la partecipazione al Red Music Festival 2012, concorso noto anche al di fuori della nostra zona giunto ormai alla decima edizione, al fianco di altri gruppi emergenti come Uscite Di Sicurezza e When Death Rises.

La band si esibirà in altri locali della provincia imperiese come il noto Aighesè Music Club, punto d’incontro per gli amanti della musica da ormai molti anni. Nelle scorse date il gruppo ha avuto il piacere di suonare con i gruppi più disparati, dai “compagni di genere” LumiHiutale, ai Cherry Bear e Big Andy’s Brothers, gruppo attivo da molti anni nella scena locale.
 
Gli Esoterya mescolano elementi di musica sinfonica e neoclassica a riffs taglienti e aggressivi dalle sonorità MetalCore e Death Metal, alternando ritmi serrati a parti sinfoniche dove la voce lirica e le tastiere prevalgono sugli altri strumenti, questa miscela risulta potente, dando spazio al pubblico di divertirsi e seguire i concerti con più entusiasmo, ma è anche emozionante, grazie alla vicinanza con la musica d’ambiente e neosinfonica.

Nel maggio di quest’anno è stato rilasciato il primo singolo della band, dal nome “Just The Beginning”, la traccia contenuta è parte di un concept formato da altri due brani originali della band, l’idea era di condensare la storia di un amore turbato e particolare, in tre atti, tra dolore fisico e emotivo, When love become an obsession, ovvero “quando l’amore diventa un’ossessione”. Questa la composizione della band:
- Elena Mazzullo - Voce
- Lorenzo (Aster) Muglia - Tastiere & Synth
- Gabriele (Saba) Sabattini - Chitarra
- Amedeo (Amme) Calvini - Basso
- Antonio (Grisu) Crisci – Batteria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium