/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2012, 14:35

Imperia: il 15 settembre le "Frecce Tricolore" ad Imperia. Attesi fino a 50 mila fans

Nella giornata del 13 settembre, alle ore 16, i più appassionati potranno assistere alle prove dell'esibizione aerea, invece, lo spettacolo vero e proprio con le acrobazie e il tricolore sono previsti per sabato 15 settembre alle ore 16.

Da sinistra: Cesare Patrone, Stefano Gobbi e Sabatino Marchione

Da sinistra: Cesare Patrone, Stefano Gobbi e Sabatino Marchione

Il prossimo 15 settembre Imperia ospiterà le famosissime “Frecce Tricolore”. L'evento è stato presentato questa mattina in Comune ad Imperia alla presenza del commissario prefettizio Sabatino Marchione, del presidente del Lions club “Imperia La Torre”, Stefano Gobbi e del Presidente dell'areo club di Savona, Cesare Patrono. Nella giornata del 13 settembre, alle ore 16, i più appassionati potranno assistere alle prove dell'esibizione aerea, invece, lo spettacolo vero e proprio con le acrobazie e il tricolore sono previsti per sabato 15 settembre alle ore 16. I piloti dell'Aeronautica Militare Italiana sorvoleranno il parco urbano San Leonardo di Imperia proprio per raccogliere il massimo delle persone possibili provenienti sia da Oneglia che da Porto Maurizio.

“Voglio fare un plauso per questa iniziativa- ha commentato il commissario Sabatino Marchione - è un onore per me presenziare a questa iniziativa così prestigiosa. Il comune farà senza dubbio la sua parte.

“Gli obiettivi del Lions – spiega il presidente dei Lions Imperia La Torre, Stefano Gobbi - sono cambiati rispetto al passato. Abbiamo pensato alla nostra città perché crediamo che un evento del genere possa donare una mezz'ora di serenità ai nostri concittadini in un momento così difficile. Mediamente la frecce tricolore portano 50 mila fans. Crediamo che sia una buona cosa per le attività turistico ricettive e commerciali. Speriamo di portare soddisfazione alla città. Il Lions club si sta impegnando a favore dell'istituto d'arte di Imperia che rischia di chiudere. Il manifesto della manifestazione è stato realizzato da una coppia di ragazzi dell'istituto al quale è stato dato il tema “frecce tricolore”. A questi due giovani che hanno vinto la selezione, tra le altre 20 bozze, verrà riconosciuto un premio. Auspico che l'istituto d'arte rimanga aperto perché chiudere quell'istituto creerà sicuramente disagi in quanto sarà trasferito ad Albenga”.

"La manifestazione si svolgerà davanti al parco urbano San Leonardo - ha detto il presidente dell'Areo Club di Savona, Cesare Patrone - ma il pubblico potrà vedere lo spettacolo anche da altre zone della città. Radio Onda ligure farà una radiocronaca dell'evento e darà comunicazioni relative ai parcheggi a tutti coloro che parteciperanno. La frequenza è FM 101. Lo spettacolo sarà tutto a carico dell'Aeronautica Militare”.  

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium