/ Al Direttore

Al Direttore | 12 luglio 2012, 11:37

Sanremo: stasera l'IMU in Consiglio, appello di un lettore "A questo massacro fiscale noi non ci stiamo!"

Robert Von Hachwitz

Robert Von Hachwitz

Dopo aver assistito alla seduta del Consiglio Comunale di Sanremo di ieri sera, mi permetto di chiederle di poter usare le colonne del suo quotidiano per lanciare un appello ai miei concittadini. L'assise di ieri sera è stata la prima di due sedute (la seconda si svolgerà questa sera) durante le quali si è discusso e si discuterà di prelievo fiscale a carico delle cittadine e dei cittadini di Sanremo". Lo scrive uno dei nostri lettori più attenti, Robert Von Hachwitz, attivista anche in molte realtà locali, soprattutto per la lotta a favore dell'acqua pubblica.

"Ieri - prosegue - si è affrontato il tema dell'addizionale IRPEF, questa sera si deciderà in merito all'aumento da parte del Comune dell'aliquota base dell'IMU. Senza entrare in tecnicismi: semplicemente verrà deciso ulteriormente di massacrare fiscalmente i residenti della città dei fiori, imponendo a tutti noi di pagare 11.000.000 di Euro in più di tasse attraverso l'IMU. Forse non tutti sanno che quanto pagato a giugno di IMU è 'soltanto' l'acconto calcolato sull'aliquota base stabilita dal Governo Nazionale e che il saldo di dicembre sarà calcolato in base all'aumento su tale aliquota base che verrà deciso dall'Amministrazione Comunale di Sanremo questa sera. Dopo aver aumentato la Tariffa sui Rifiuti Solidi Urbani, aver introdotto l'addizionale IRPEF, aver tagliato sul sociale, l'Amministrazione si appresta a dare un'ulteriore colpo, soprattutto alle categorie più deboli, attraverso l'IMU".

"Credo che come cittadini - termina Von Hachwitz - non si possa rimanere indifferenti davanti a tutto questo e pensare 'tanto non posso farci niente'. Forse servirà a poco, ma credo che far vedere ai nostri amministratori che siamo cittadini di una Sanremo attiva, che segue quanto avviene in Consiglio Comunale, che si indigna e non rimane indifferente davanti a scelte ingiuste sia comunque importante. Quindi da privato cittadino vorrei lanciare un appello ai miei concittadini: questa sera andiamo a seguire il Consiglio Comunale in sala. Come fatto in altre occasioni e per altre questioni. Pacificamente ma determinati nel lanciare il messaggio 'a questo massacro fiscale noi non ci stiamo'."

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium