Politica - 12 luglio 2012, 18:19

Sanremo: dopo lo 'sblocco' dal patto di stabilità ed i pagamenti delle fatture, riprendono i lavori fermi

Intanto l'Amministrazione conferma l'intervento sulle aliquote IMU per il commercio e tutela le classi meno agiate, fissando l’Imu per la prima casa allo 0,4 per mille.

Una delle ultime riunioni sull'Imu con i capigruppo

Dopo il pagamento delle fatture, prima quelle emesse fino al 31 dicembre e poi quelle fino al 30 giugno scorsi, l’Amministrazione tenta anche di far ripartire i lavori bloccati dal ‘patto di stabilità’. Con l’inserimento del comune matuziano tra quelli ‘virtuosi’ ed il conseguente ‘sblocco’ di diversi milioni di euro per il pagamento delle fatture, ora la Giunta vuol far ripartire diversi interventi.

Tra questi la palestra di via Asquasciati, alcuni lavori nelle frazioni, in particolare Poggio ed altri nella Pigna. Si tratta finalmente di una buona notizia per aziende e professionisti, con una nuova linfa per l’occupazione e l’indotto in genere.

Intanto l’Amministrazione ha confermato che interverrà sulle aliquote IMU, come anticipato ieri dal nostro giornale. Verranno accolte alcune istanze fatte dalle varie categorie del commercio ed altre verranno accolte a settembre. Intanto l’Amministrazione ha voluto tutelare le classi meno agiate, fissando l’Imu per la prima casa allo 0,4 per mille. “Una parte dell’opposizione – hanno commentato alcuni esponenti dell’Amministrazione è costruttiva, mentre un’altra parte fa richieste per tutelare l’interesse dei ‘palazzinari’”.

Carlo Alessi