Eventi - 12 luglio 2012, 12:32

Difesa all'ambiente e della riduzione dei rifiuti: questa sera la prima ecofesta ‘Differenziamo Seborga’

Sarà inoltre istituito apposito servizio navetta gratuito dalla spianata del Capo di Bordighera a Seborga, a partire dalle 19,30 sino alle 00,30.

Questa sera il Comune di Seborga, con la collaborazione della Pro Seborga e la partecipazione della Regione Liguria e della Provincia di Imperia, realizzerà la prima Ecofesta: 'Differenziamo Seborga'. Un’iniziativa molto importante che sarà interamente dedicata all'ambiente e alla raccolta differenziata. Tra musica e specialita' gastronomiche saranno allestiti  diversi stand illustrativi ed espositivi di vari enti e in quello del comune  troveranno posto i lavori eseguiti dai bambini della scuola primaria e dagli  appartenenti al Consiglio dei Ragazzi.

A completamento di tutto uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, i quali in un'atmosfera di festa, avranno la  possibilità di creare piccoli oggetti con materiale di riciclo e in più solo per loro un menù dedicato. Ogni singolo istante è stato progettato nell'ottica della difesa all'ambiente e della riduzione dei rifiuti: al termine della serata tutti gli avanzi di cibo, adeguatamente suddivisi e conservati, saranno donati alla Lega del Cane Intemelia e per ridurre al minimo l'inquinamento sarà inoltre istituito apposito servizio navetta gratuito dalla spianata del Capo di Bordighera a Seborga, a partire dalle 19,30 sino alle 00,30.  Alla presenza di numerose autorità molte saranno le occasioni che trasformeranno  un  tranquillo giovedì di luglio in una magnifica serata.

C.S.