Come nelle previsioni si preannuncia una doppia seduta particolarmente calda, quella del consiglio comunale che vede all'ordine del giorno la discussione sull'Imu. Le prime scintille sono iniziate non appena dato il via all'assise.
In apertura di consiglio il capogruppo del Odl Giuseppe Sbezzo Malfei ha, infatti, chiesto di poter trattare prima le pratiche relative all'Irpef e alla Tarsu rispetto a quelle dell'Imu. Contraria l'opposizione. "L'Imu ha avuto in queste settimane un grande interesse per la sua importanza - ha detto il consigliere Massimo Donzella - noi vogliamo sapere prima quali sono gli intendimenti dell'Amministrazione sull'Imu per poi poter fare le nostre valutazioni sulle successive pratiche. Se si vuole un confronto questa è la strada, se invece la maggioranza vuole fare una prova di forza allora è una cosa diversa. Noi vogliamo trattare prima la questione dell'Imu".
Dopo una riunione dei capigruppo è stato deciso che nella seduta odierna sarà anticipato solo l'ordine del giorno relativo all'Irpef, impegnandosi domani ad iniziare subito con l'Imu.