Attualità - 11 luglio 2012, 11:59

La rivista mensile 'Consumatori' propone in questo numero un articolo sui 'Balzi Rossi

L'articolo evidenzia l’Italia vista dal mare indicando alcuni degli angoli più belli della nostra Penisola quali i gioielli di Sicilia e Sardegna, quelli della Puglia ecc. con tanto di suggestive immagini a colori.

Il mensile 'Consumatori' (n° 6 luglio-agosto 2012) in distribuzione gratuita, anche alle Casse della Coop ed al Comcentro di Roverino, in un ampio servizio (a pag.34) a firma di Giuseppe Ortolano, evidenzia l’Italia vista dal mare indicando alcuni degli angoli più belli della nostra Penisola quali i gioielli di Sicilia e Sardegna, quelli della Puglia ecc. con tanto di suggestive immagini a colori.

Il ‘viaggio’ inizia con i ‘piccoli luoghi incontrati come i Balzi Rossi’, situati in Liguria nei pressi del confine con la Francia, a qualche chilometro dal centro di Ventimiglia, una bellissima spiaggia di ciottoli piatti che si affaccia in un mare solitamente cristallino e trasparente, ai piedi di una falesia rocciosa a picco sul mare.

Per raggiungerla si deve percorrere il breve sentiero che porta al Museo Preistorico, dedicato agli antichi insediamenti nelle Grotte della zona.