Attualità - 11 luglio 2012, 12:50

Imperia: concluso il secondo corso di Costa Crociere per personale addetto all’intrattenimento

Costa Crociere si impegnerà ad assumere almeno il 60% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso formativo

Si è da poco concluso ad Imperia, grazie alla collaborazione con l’Ente di Formazione Circolo Parasio, il secondo corso di Costa Crociere in provincia con l’obiettivo di formare personale per l’intrattenimento degli ospiti sulle navi da crociera. 

"Il 'Cruise Staff' - si siiega nel comunicato -, figura professionale in uscita dal percorso, opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti - adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell'Assistant Cruise Director e del Cruise Director, il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment interagendo in modo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.

Come per il percorso precedente concluso nel mese di giugno, al termine dell’azione formativa finanziata dalla Provincia di Imperia nell’ambito del P.O. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione F.S.E. Regione Liguria 2007/2013 – Asse II Occupabilità, Costa Crociere, si impegnerà ad assumere almeno il 60% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso formativo, garantendo agli stessi un futuro nel settore crocieristico". 

C.S.