/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2012, 17:07

Ventimiglia: il 6 luglio reading spettacolo al chiostro di S.Agostino

Una sorpresa-regalo per tutti gli intervenuti, l'ingresso è libero e i posti a sedere assicurati per una serata nuova ed in pieno centro città.

Ventimiglia: il 6 luglio reading spettacolo al chiostro di S.Agostino

 

Venerdì 6 luglio appuntamento al Chiostro di S.Agostino a Ventimiglia con le letture del Circolo Reading. Alle 21.15, a coronamento della prima stagione del gruppo di lettura intemelio, si terrà infatti un reading spettacolo nel chiostro di fine quattrocento, con le sue colonne rimesse in luce dopo l'apertura della nuova Biblioteca Aprosiana.

L'esibizione delle letture, scelte coralmente dal Circolo del Reading Intemelio, con brani musicali dal vivo in tema, è nelle intenzioni di Lilia De Apollonia e degli altri fondatori uno stimolo per continuare il prossimo autunno, e per invogliare nuovi lettori ad unirsi al gruppo per questa esperienza arricchente per chi ama leggere romanzi e poesie, con un'ottica diversa. Da Hemingway, che è stato il centro delle letture per mesi, a Omero al Nobel Singer, a Falcone, alla poetessa Szymborska, ci saranno spunti e interessi coinvolgenti .

Ad interpretare le pagine d'autore saranno parte dei membri del Circolo. Oltre alla fondatrice Lilia De Apollonia che leggerà il suo amato Hemingway, le poesie di De Giovanni, Ulisse e Circe per il vice-presidente Sergio Pallanca che ha curato le scene, Scott Fitzgerald per Paola Giolli, un poeta, Kavafis, per un poeta del dialetto intemelio, Marco Scullino. Uno scrittore italiano di caratura, Buzzati, per Marco Marchesi, un Bradbury romantico per Emanuela Viale, e Ginetta Vermi Casagrande per Pirsig  on the road; poi a leggere gli altri autori Carmela Antelmi, Giovanna Maisano, Franco Todaro, già interpreti ed ideatori di spettacoli, ed il piccolo Teo Maisano, grazioso lettore. Il giovane maestro chitarrista Simone Guerrucci interpreterà i pezzi a tema. Una sorpresa-regalo per tutti gli intervenuti, l'ingresso è libero e i posti a sedere assicurati per una serata nuova ed in pieno centro città.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium