/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2012, 07:14

Per la prima volta in provincia di Imperia il Kapap, la tecnica di autodifesa dei Reparti Speciali Israeliani

Il Kapap Combatives, è un settore della Federazione I.K.M.O., unica rappresentante ufficiale esclusiva in Italia.

Per la prima volta in provincia di Imperia il Kapap, la tecnica di autodifesa dei Reparti Speciali Israeliani

Dopo il notevole successo il 3 luglio cominceranno a Imperia i corsi estivi di difesa personale per tutti, dell’associazione Ipazia. Presentando copia di una denuncia per violenze il corso sarà gratuito e gli introiti verranno devoluti in beneficenza. I corsi, durano quattro mesi, si svolgono ogni martedì e giovedì dalle 19,45 alle 21. Per partecipare non bisogna avere alcuna esperienza di arti marziali o particolari doti fisiche. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori.

Il Kapap Combatives, è un settore della Federazione I.K.M.O., unica rappresentante ufficiale esclusiva in Italia. Il KC fondato dal Maggiore Avi Nardia rappresenta il Kapap Lotar arricchito con esperienze personali relative al combattimento a terra, in CQB ed in nuove tecniche operative anti terrorismo israeliane, parte integrante e fondamentale del KC è il settore Israeli Combat Point Shooting dove con esso si studiano le reazioni istintive ed i meccanismi da adottare durante uno scontro con armi da fuoco.

Avi Nardia, Maggiore in riserva dell’unità speciale anti terroristica israeliana, ed il Maestro Marco Morabito, esperto internazionale in addestramenti operativi e militari, hanno creato una nuova realtà in Italia, dove in essa si può concretamente capire e studiare il Kapap fino ad oggi comunemente confuso ed utilizzato impropriamente, senza nessuna autorizzazione. Per informazioni si può contattare il responsabile del corso dr. Luca Castellino, Istruttore Ikmo, cell. 328/2660955, www.ipaziaimperia.com.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium