Si chiama Maicol ed è l’unico bambino a 10 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale a 15 metri da terra al trapezio ed insieme alla sorella Angela, 12 anni, che effettua il doppio salto mortale sono l’attrazione clou del grande circo Orfei che sarà a SANREMO in località Pian di Poma dal 22 al 27 Giugno 2012.
Maicol e Angela Martini fanno parte dei Flyng Rodogelles hanno vinto nei giorni scorsi il primo premio al Festival Internazionale del Circo di Latina e ora si dovranno esibirsi davanti ai principi di Monaco al Festival Mondiale del circo di Montecarlo. Maicol sotto il tendone del circo Orfei nei giorni scorsi ha battuto un altro grande record ha compiuto infatti il triplo salto mortale al trapezio stavolta bendato e da quel giorno lo ripete ogni sera entrando così per la seconda volta nel World Guinnes Record. Maicol gira a trecentosessanta gradi velocissimamente per tre volte nel vuoto a 15 metri di altezza prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur Ivan nella seconda altalena. Un record!
Non era mai accaduto prima d'ora che un bambino così giovane avesse potuto effettuare un salto così impegnativo e difficile che fanno in pochissimi in età più avanzata. "Normalmente il triplo salto mortale si fa a 18 - 20 anni - spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles - ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio. Si è impegnato dall'età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia all'inizio dell'estate scorsa e nel giro di poco ha effettuato il triplo con un coraggio e una perfezione da grande artista"
Ma Maicol e Angela i trapezisti da Oscar sono solo una delle grandi attrazioni dello show di ORFEI Mamma Mia! Questo show nasce con l’intento di soddisfare le esigenze del pubblico moderno pur non scontentando gli amanti della tradizione. Lo show è rapido dinamico moderno accompagnato da un orchestra dal vivo e propone una pista piena di numeri uno.
Lo spettacolo prevede le farfalle volanti del duo Demar abili dall’alto del circo con i loro tessuti a grande altezza, sembrerà vedere volare delle straordinarie farfalle. Il Circo ORFEI ha l’onore di ospitare una delle attrazioni più una spettacolari: si tratta di una esibizione di grande illusionismo proposto dalle sorelle Silvers, che lasceranno il pubblico senza parole con i loro cambi di costumi. Abilità è classe poi nell’esibizione dell’antipodista Frida che farà ruotare con i piedi enormi oggetti a grandissima velocità come tavoli e addirittura delle enormi botti. Un po’ di argentina in pista con Los Gouchos Torres abilissimi con le bolas che faranno ruotare a tempo di musica. Le bolas sono delle terribili palline che servivano nella papas per catturare i bufali. Dagli Stati Uniti arriva invece, lo spericolato Jimmy Sailon che volerà nel punto più alto del circo con un numero agli anelli. Un numero assai difficile e al tempo stesso straordinario che è disciplina sportiva quella degli anelli, appunto riadattata al circo.
Piatto forte dello spettacolo sono sicuramente i numeri con gli animali e ne daranno ampia prova Massimiliano e Daniele Martin che presenteranno una vera e propria savana in pista. A Daniele è affidato il compito di presentare la grande cavalleria del circo, Mentre Massimiliano sarà al tomone di una originale arca di Noè. A scendere in pista saranno razze rarissime di animali: tra questi cammelli, asinelli cavalcati da scimmie, lama, un wanaco, zebre watussi, zebù, emù gli struzzi, segnaliamo un canguro, istrici un grande ippopotamo e la regina della savana, la giraffa. E poi grande protagonista delle pista sarà proprio lui, il festeggiato dello show il grande pachiderma indiano THE KING DARIX nel tradizionale numero degli elefanti. Ma ancora l’alta scuola di equitazione proposta con Tamara Bizzarro e dai fratelli Torres.
In un circo che si rispetti non potevano certo mancare le belve feroci. A scendere nella grande arena tra tigri, leoni e leonessa sarà un grande gladiatore ovvero Robert Carolì. Diciannove anni figlio d’arte è già un temerario con le sue belve, non usa la frusta ma solo la sua voce. Ha creato con le sue belve un rapporto di amicizia e fratellanza, anche perché questi gattoni li ha visti nascere ed è cresciuto insieme a loro mentre il papà proponeva il suo numero lui già giocava con questi gattoni come un bambino gioca con i propri pelouches. Carolì riuscirà anche a sdraiarsi abbracciato alla sua leonessa, la sua adorata Messalina.
Orfei Mamma Mia! è piacevole ed emozionante al tempo stesso da non perdere che sarà allietato da un clown tutto italiano Fiorino Bizzarro, che oltre a far rider il pubblico è anche un ottimo musicista. Una grande spettacolo accompagnato dal vivo da una grande orchestra diretta dal maestro brasiliano Manuel Tercigno. Ricordiamo che il circo Orfei è una produzione del gruppo di Walter Nones ed ha partecipato alla trasmissione Circo Massimo Show in onda su Rai tre.