/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2012, 09:52

Servizio autobus frontalieri: Scibilia “Istituire linea permanente Ventimiglia-Monaco”, no a polemiche politiche

"Diventi una linea a pagamento e possibilmente sostenuta dai comuni maggiormente interessati”.

Servizio autobus frontalieri: Scibilia “Istituire linea permanente Ventimiglia-Monaco”, no a polemiche politiche

“Credo in assoluto che la questione dei frontalieri vada risola in modo definitivo, istituendo una linea permanente da Ventimiglia a Monaco, come servizio pubblico all’interno delle linee del TPL, come sono le altre linee interne nella provincia”.

E’ la proposta del Consigliere Regionale del PD, Sergio Scibilia, che invita a far quadrato per trovare una soluzione condivisa per i frontalieri, a margine dell’eliminazione del contributo, a livello regionale, per il servizio bus per i lavoratori che lavorano oltreconfine.  

“Questo servizio – spiega Scibilia – dovrebbe essere gestito dalla RT, che si era già impegnata per risolvere alcune questioni burocratiche in passato. Queste questioni si sono risolte e a questo punto ci dà la possibilità di arrivare lì con i mezzi pubblici. Diventi una linea a pagamento e possibilmente sostenuta dai comuni maggiormente interessati”.

“Era previsto un contribuito ad una organizzazione sindacale specifico per un pullman, che però non era fruibile da tutti i lavoratori, perche c’erano 50 posti, ed era una cosa possibile quando c’è stata disponibilità economica. Strumentalizzare la vicenda oggi dà solo motivo di fare della polemica politica. Perché basta vedere la situazione di crisi del trasporto pubblico locale e ci si accorge che in quel settore mancano diversi milioni di euro. Oggi le aziende difficoltà, non possiamo pensare che sia data una tantum. Se vogliamo risolverla troviamo delle soluzioni definitive, se invece vogliamo fare polemica politica,  io non partecipo”, ha concluso il democratico.  

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium