/ Al Direttore

Al Direttore | 21 giugno 2012, 14:50

Sanremo: un lettore lamenta troppa burocrazia ad uno sportello delle Poste Italiane

Costanzo Luigi Oliva avrebbe voluto chiudere un conto postale, ma...

Sanremo: un lettore lamenta troppa burocrazia ad uno sportello delle Poste Italiane

"Ho lasciato passare la sfuriata dell’IMU e dopo due giorni e mi sono recato alle poste di San Martino a Sanremo per chiudere un conto corrente postale... erano circa le 10.30 e alla mia richiesta - in ufficio c’erano due utenti contro sei, penso impiegati, tra cui il direttore che era effettivamente occupato nella saletta apposita - mi sento rispondere che dovevo passare il 25 giugno e io ho risposto che avevo tutta la mattinata libera, che ero venuto appositamente per chiudere un conto... ho detto di dirmi e che ora potevo passare visto che chiudere un conto si può fare senza tante fisime e visto che non dovevo ritirare soldi o altre problematiche di sorta.

Il motivo di questi appuntamenti, come all’A.S.L., è stato fatto perché gli impiegati devono uscire in orario! Capirei se uno dovesse riscuote dieci buoni o impegnare somme considerevoli, ma per una pratica così semplice non mi sembra il caso... Se si vuole andare avanti seguendo questa burocrazia si va alla rovina... avrebbero dovuto dirmi: firmi le pratiche e la chiamiamo noi; oppure propormi una soluzione più semplice di quella proposta! Ero intenzionato a riaprire un conto in un'altra posta, di cambiare l’operatore telefonico ecc.. Avuto il diniego ho cambiato utente, sono andato alla Banca S. Giorgio di Sanremo... presto detto e presto fatto.

Costanzo Luigi Oliva".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium