Un nostro lettore ci ha scritto lamentando nuovamente i molti conducenti della Riviera Trasporti, che parlano al cellulare durante il loro lavoro:
"Sono stanco di questa situazione, perchè troppo spesso giocano con la vita delle persone. Chiedo aiuto a voi perchè non so a quale mail poter inviare questa foto alla Riviera Trasporti".
Viste le molte segnalazioni di lettori (questa volta con foto) di conducenti della Rt che parlano al cellulare, ci permettiamo di fare un inciso. Lo facciamo segnalando agli stessi conducenti, senza ovviamente demonizzarli e senza metterli tutti sullo stesso piano, che effettivamente i lettori hanno ragione. Ed hanno ragione perchè, a nostro modesto parere, sarebbe opportuno che, chi lavora guidando (e questo vale per tutti: conducenti di bus, corrieri, taxisti e quant'altro) abbia un auricolare. E se l'azienda per cui si lavora non intende acquistarlo, pensiamo che l'investimento di 6 o 7 euro per un auricolare a filo o 15 euro per un bluetooth non sia così eccessivo, sia per evitare multe, ma soprattutto per l'incolumità propria e degli altri.