/ Al Direttore

Al Direttore | 21 giugno 2012, 13:52

Divieto di circolazione per mountain bike, le riflessioni di un lettore anche in merito all'incidente di ieri

Augusto Mariotti auspica che la delibera della provincia venga revocata la piu presto

Divieto di circolazione per mountain bike, le riflessioni di un lettore anche in merito all'incidente di ieri

"Mi auguro che questo provvedimento sia l'effetto del caldo, in tal caso potrei giustificare questa decisione. Se così non fosse sarebbe invece prova dell'incapacità di amministrare! Affrontare strade di montagna in mtb non è solo un'attività sportiva ma rappresenta sempre di piu un'attrazione turistica. Ad esempio, tutte o quasi le località sciistiche aprono gli impianti in estate proprio per i bikers!!

La nostra provincia su questo tema già era indietro, con questo provvedimento si mette la pietra tombale su questo settore turistico! Ma non solo è antieconomico ma è anche antistorico. da anni si cerca di incentivare un turismo 'pulito' in montagna, quindi sostituire moto e auto con le bici e questa delibera va esattamente in senso opposto. E tutto questo per cosa?? La sicurezza? E' più sicuro percorrerle in auto o in moto?? quanti incidenti di rilievo si sono verificati che hanno interessato solo persone a bordo di mtb??

Ieri purtroppo ad Arma si è verificato un incidente stradale mortale, cosa facciamo proibiamo la circolazione dei veicoli sulle strade??? Mi auguro che la delibera venga revocata la piu presto, in caso contrario esorto tutti gli appassionati alla disobbedienza civile. Le leggi vanno rispettate ma non si possono imporre norme assurde e ridicole!!

Augusto Mariotti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium