Eventi - 21 giugno 2012, 11:26

Diano Marina: domenica 1° luglio a Villa Scarsella appuntamento con 'La Traviata'

A dirigere l’orchestra 'Sinfolario' sarà il M° Direttore e Concertatore Roberto Gianola, considerato attualmente uno dei più giovani ed interessanti Direttori della nuova generazione.

Il Maestro Gianola

Domenica 1° luglio alle 21, la città di Diano Marina farà da scenario ad un grande evento. Nella splendida cornice di Villa Scarsella verrà infatti portata in scena La Traviata, famosa opera in tre atti di Giuseppe Verdi, tra i più significativi e romantici componimenti dell’autore, che fa parte della “trilogia popolare” assieme al Trovatore e a Rigoletto. La serata organizzata dal Comune di Diano Marina e dall’Associazione Culturale per la Musica Classica, in  collaborazione con l’Associazione Music Liguria International, vedrà l’allestimento dell’opera completa con costumi, scenografie, orchestra, coro e un cast di professionisti che da anni calcano i più grandi palcoscenici internazionali.

A dirigere l’orchestra 'Sinfolario' sarà il M° Direttore e Concertatore Roberto Gianola, considerato attualmente uno dei più giovani ed interessanti Direttori della nuova generazione. Specializzato nell’opera lirica, ha già diretto in numerose repliche tutte le opere tradizionali: Traviata, Nabucco, Rigoletto, Trovatore, Aida, Madama Butterfly, Tosca, Boheme, Manon Lescaut, Turandot, Le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, Adriana Lecouvreur, Barbiere di Siviglia, Carmen, Don Pasquale, Elisir d’amore. Da ricordare anche il grande successo ottenuto a Seul dove ha diretto Traviata nel Seul Arts Center con Mariella Devia.

Costo spettacolo: primo settore 28 euro e secondo settore 22 euro. Prevendita: “Foto Click” Corso Roma, 144 a Diano Marina (Tel. 0183-498169). Oppure la sera stessa dello spettacolo presso la Villa Scarsella a partire dalle 19.