Discussa ieri in consiglio regionale l’interrogazione di Marco Scajola sulla situazione delle Pubbliche Assistenze di Imperia. L’esponente del Pdl spiega: “Ho sollevato la questione della situazione delle Pubbliche Assistenze della Provincia di Imperia che mi risulta abbiano la convenzione scaduta dal 2010. La gestione del servizio sta andando avanti grazie a delle proroghe, io credo invece che in qualche maniera debba essere regolarizzata”.
Scajola continua: “Servirà sicuramente una sensibile riorganizzazione ma bisogna tenere in considerazione il gravoso compito che svolgono le pubbliche assistenze della provincia di Imperia, un mondo composto da volontari che però sono dei veri e propri professionisti che dedicano tempo e passione per garantire la sicurezza del cittadino. Affrontano difficoltà enormi in primis quella economica ed è dovere della Regione ridiscutere al più presto formalizzando una convenzione che tenga conto di questo servizio non dimenticando che molte volte i mezzi di soccorso si devono spostare fuori provincia per accompagnare malati nei grandi plessi ospedalieri genovesi”.
“Ritengo che la Regione fino ad oggi abbia temporeggiato abbastanza serve nel più breve tempo possibile una positiva soluzione del problema per non rischiare di avere dei gravi disservizi sul nostro territorio”, conclude Marco Scajola.