Politica - 16 giugno 2012, 17:01

Sanremo: proposta dell'IdV su introduzione tassa di soggiorno, la replica dell'Amministrazione Comunale

Secondo il Comune il parere espresso dall'assessore regionale Cascino "produrrebbe un gettito inferiore al milione di euro, cifra non in grado neppure di abbassare di un solo punto l’aliquota IMU sulle attività produttive"

"Stupisce il fatto che l’assessore Regionale Cascino non sia a conoscenza che proprio la Giunta di cui fa parte non ha mai approntato o approvato l’elenco dei comuni turistici. Elenco necessario per poter applicare l’imposta di soggiorno e senza il quale l’imposta non può essere legittimante applicata, poiché qualsiasi cittadino potrebbe impugnarla". E' la risposta dell'amministrazione comunale sanremese che replica alla proposta avanzata dall’I.d.V. di diminuire di due punti e mezzo l’aIiquota dell’IMU sugli immobili delle attività produttive attraverso l’introduzione dell’imposta di soggiorno di 1 euro a notte per ciascun villeggiante.

"Indipendentemente da ciò, inoltre - continua la nota -, la proposta avanzata produrrebbe a Sanremo un gettito inferiore al milione di euro, cifra non in grado neppure di abbassare di un solo punto l’aliquota IMU sulle attività produttive. L’Amministrazione Comunale continuerà il cammino intrapreso con le categorie produttive attraverso il tavolo di confronto recentemente creato".

A. Gu.