Politica - 16 giugno 2012, 20:00

Busta con proiettili al Commissario di Ventimiglia: appello del PD al Ministro dell’Interno “Si rafforzi l’attività della Commissione”

“Esprimiamo la nostra totale solidarietà e la nostra vicinanza al Prefetto Bruno. Il fatto è assolutamente grave da non trascurare e dà, purtroppo, anche il segno di un clima molto rovente, di una città molto difficile, dove probabilmente, alcune ferite ancora non si sono chiuse”. Così il Partito Democratico di Ventimiglia, attraverso le parole del Consigliere regionale, Sergio Scibilia, che si appella poi al Ministro dell’Interno, Cancellieri: 

“Ci rivogliano al Ministro dell’Interno – aggiunge Scibilia – affinché ci sia un rafforzamento dell’attività della Commissione straordinaria. In modo che possa avere tutti gli strumenti per potere eseguire quello che è il loro compito, che è quello di bonificare l’inquinamento mafioso all’interno dell’amministrazione comunale. Questi fatti dimostrano che il compito della Commissione non è per niente facile e per poterlo svolgere al massimo deve avere tutti gli strumenti e mezzi necessari. Ricordo che, ancora oggi, noi siamo in carenza di diversi dirigenti di questo Comune”, ha chiosato l’esponente democratico.   

Renato Agalliu