Attualità - 11 giugno 2012, 16:42

Sanremo: scuola estiva FuoriOnda, aperte le iscrizioni fino al 22 giugno

Sanremo: scuola estiva FuoriOnda, aperte le iscrizioni fino al 22 giugno

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritorna FuoriOnda. La scuola estiva, nata in seno al Centro di Aggregazione Baraonda-Spaziolibero gestito dal Centro di Solidarietà L’Ancora. Tanti gli iscritti, moltissimi i genitori che si sono rivolti all’esperienza già decennale della squadra di Baraonda, guidata da Fulvio Rombo, psicoterapeuta e responsabile anche di FuoriOnda. La scuolaestiva, che si rivolge ai ragazzi con età compresa tra gli 11 e i 14 anni, partirà il 2 luglio e resterà aperta fino al 10 agosto.

"Nel concreto, FuoriOnda non vuole vestire i panni della classica scuola estiva. - spiegano gli organizzatori - In pieno stile Baraonda, è piuttosto un laboratorio di animazione estiva all’interno del quale i ragazzi sono i veri protagonisti delle attività, dello spazio di condivisione e delle modalità di gestione e realizzazione delle attività stesse. Considerato irrinunciabile l’approccio educativo di cui si doterà il laboratorio estivo, è previsto anche un percorso diformazione e di sostegno ai genitori, reso possibile grazie alla presenza degli educatori e di uno psicologo. Tra le attività proposte vi sono: giochi di ruolo, cavallo, pallone, mare, parco acquatico, escursioni e bicicletta".

La quota di iscrizione indicativa è di 400 euro per ragazzo per tutto il periodo di durata di FuoriOnda, ecomprende l’iscrizione, le attività educative e il sostegno allo studio. Sono invece escluse le attività extra e il pranzo che è al sacco. Venerdì prossimo, 15 giugno, presso il Centro aggregativo Baraonda di via San Francesco a Sanremo, si terrà l’incontro preliminare rivolto ai genitori interessati; nell’occasione sarà possibile ricevere ulteriori chiarimenti e affrontare eventuali problematiche o richieste direttamente con gli educatori e il responsabile del progetto. Aggiungono poi gli organizzatori - "Si precisa, inoltre, che saranno ammessi fino a un massimo di 20 partecipanti, con la precedenza ai residenti enel rispetto dell’ordine di iscrizione. Termine ultimo per iscriversi: venerdì 22 giugno". Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Baraonda, dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30, oscrivere a info.baraondaspaziolibero@gmail.com, oppure infine telefonare al numero 333 4444262.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU