Riprende l'attività di 'Sanremo Insieme' l'associazione politico-culturale costituitasi nel 1993. Sabato 16 giugno presso la sala Tabarin del cinema Centrale a partire dalle 9.30 si terrà infatti un convegno dal titolo “Pista ciclopedonale, parco costiero del Ponente ligure. Prospettive e sviluppo di un turismo sostenibile”.
All'incontro, coordinato da Daniela Cassini, parteciperanno: il presidente di Area 24 Giuseppe Argirò, Paolo Bandini progettista opera, Igor Varnero presidente Federalberghi, Fulvio Cervini storico dell'arte e del paesaggio e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per le conclusioni. “L’Associazione vuole porsi l’obiettivo di organizzare momenti di incontro e di dibattito su temi politico-amministrativi prioritari per il futuro della città – spiega il presidente di Sanremo Insieme, Daniela Cassini - In questo contesto di grandi emergenze e di grandi cambiamenti anche cittadini, riteniamo fondamentale discutere con sempre maggiore forza una strategia, un modello di sviluppo che possa rappresentare una svolta per l’intero sistema sanremese, a tutto campo e con tutti gli interlocutori attivi del territorio.
C’è bisogno di una riflessione profonda e di un ragionamento concreto insieme sugli elementi qualitativi della nostra città rilanciandone la grande tradizione in campo economico, turistico, ambientale, culturale. Nel Convegno – aggiunge la Cassini - si vuole focalizzare l’attenzione sulle potenzialità della pista ciclabile, affrontando in termini propositivi un’opera strategica per la nostra città, nonché formulando proposte per un suo ulteriore sviluppo integrato e per una sua nuova valorizzazione”.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti organizzati dall'associazione che ha rinnovato gli organismi direttivi con le seguenti nuove cariche: Daniela Cassini presidente Sanremo Insieme, Giancarlo Benza, Miriana Semeria, Floriano Ottaviani, Maurizia Lanteri e Federico Bonsignore.